NAPOLI, OSIMHEN POTREBBE RINUNCIARE ALLA COPPA D'AFRICA

Fantacalcio Napoli, Osimhen rinuncia alla Coppa d’Africa: è ufficiale!

Fantacalcio Napoli, Osimhen rinuncia alla Coppa d’Africa: è ufficiale! - immagine 1

Victor Osimhen potrebbe rinunciare alla Coppa d'Africa: la notizia arriva dalla Nigeria e trova conferme tra i vertici della federcalcio nigeriana

Mario Ruggiero

AGGIORNAMENTO ORE 10.10 - Adesso c'è anche il crisma dell'ufficialità. Victor Osimhen ha rinunciato alla Coppa d'Africa. Lo ha comunicato la federazione nigeriana sui propri canali social pubblicando l'aggiornamento sulla nuova lista di convocati. Al posto dell'attaccante azzurro, difenderà la maglia delle Super Aquile Henry Onyekuru, attaccante dell'Olympiacos.

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Victor Osimhen potrebbe rinunciare alla Coppa d'Africa: la notizia arriva dalla Nigeria e trova conferme tra i vertici della federcalcio africana. Il motivo per cui l'attaccante del Napoli sia propenso al forfait è dovuto alla positività al Covid-19 della punta, avvenuta poco prima della partenza dell'attaccante per la città campana dove si sarebbe sottoposto a degli esami per valutare il suo stato di salute.

Fantacalcio Napoli, probabile rinuncia di Osimhen alla Coppa d’Africa: le ultime

Andiamo con ordine. La notizia è rimbalzata ieri sera dal portale nigeriano ThisDayLive.com, secondo il quale fonti dalla Nigeria Football Federation (NFF) hanno confermato la volontà dell'attaccante azzurro di rinunciare alla competizione dopo esser risultato positivo al Coronavirus.

Osimhen, inoltre, avrebbe già avuto un colloquio con il traghettatore Eguavoen, il presidente Amaju Pinnick e il ministro dello sport Sunday Dare che hanno compreso la situazione vissuta dal giovane attaccante, accettando, difatti, la decisione. Un colpo duro per le Super Aquile, dato che la punta è un calciatore fondamentale per le sorti della compagine africana.

Chiaramente non vi sono ancora prese di posizioni ufficiali, ma dovesse essere confermata questa indiscrezione i fantallenatori potrebbero avere a disposizione Osimhen, una volta negativizzatosi dal Covid-19. Uno scenario insperato rispetto a quanto si era ipotizzato negli scorsi giorni e che permetterebbe, anche al Napoli, di poter riabbracciare la punta dopo il grave infortunio patito lo scorso 21 novembre contro l'Inter.

tutte le notizie di