NAPOLI, INFORTUNIO DEMME

Fantacalcio Napoli, infortunio per Demme: i tempi di recupero. Come cambia la mediana azzurra

Fantacalcio Napoli, infortunio per Demme: i tempi di recupero. Come cambia la mediana azzurra

Tegola per il Napoli che dovrà fare di Diego Demme per almeno due mesi. Il centrocampista tedesco si è infortunato nel corso dell'amichevole contro la Pro Vercelli

Mario Ruggiero

Il Napoli chiude il ritiro di Dimaro con una brutta notizia. Si ferma Diego Demme. Il centrocampista tedesco si è fatto male nel corso del quindicesimo minuto nella sfida di ieri contro la Pro Vercelli, terminata con il punteggio di 1-0 per i partenopei. Sottoposto agli esami di rito, è stato confermato il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Demme sarà ai box per almeno due mesi. Ora il club azzurro ritornerà sul mercato per sostituire lo sfortunato mediano.

NAPOLI, DEMME KO: OUT ALMENO DUE MESI, LA MEDIANA AZZURRA HA BISOGNO DI UN NUOVO INNESTO

Il calciatore tedesco, in mattinata, si è recato a Roma presso la clinica Villa Stuart per sottoporsi a nuovi esami ed essere visitato dall’esperto professor Mariani. Il bolettino è il seguente: "L’esito dei controlli effettuati ha confermato il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore inizierà sin da subito l’iter riabilitativo, i tempi di recupero verranno valutati nelle prossime settimane".

Presumibilmente saranno circa due i mesi in cui Demme sarà fermo ai box se tutto andrà liscio. Scongiurato, per il momento, l'intervento chirurgico che avrebbe inevitabilmente allungato i tempi di recupero del mediano tedesco. Una grave tegola nello scacchiere di Luciano Spalletti, costretto a fare a meno di Demme almeno per le prime sei giornate di campionato. Sono poche le alternative in rosa e, pertanto, sarà necessario intervenire rapidamente sul mercato per rimpinguare la squadra a centrocampo dove, ora, gravitano Ruiz e Lobokta come mediani di 'ruolo' con Elmas e Zielinski che potrebbero adattarsi, ma con caratteristiche completamente diverse.

tutte le notizie di