MILAN, TOMORI KO

Fantacalcio Milan, Tomori si opera: coperta corta in difesa per i rossoneri

Fantacalcio Milan, Tomori si opera: coperta corta in difesa per i rossoneri

Nuovi problemi per Stefano Pioli che deve fare i conti con l'infortunio di Fikayo Tomori. Il difensore rossonero sarà out per un mese a causa di una lesione al menisco mediale

Mario Ruggiero

Nuova tegola per il Milan. I rossoneri perdono Fikayo Tomori per i prossimi impegni tra campionato e Coppa Italia. Non si tratta di un lungo stop, ma Stefano Pioli non avrà a disposizione l'ex Chelsea per almeno quattro settimane a causa di una lesione al menisco mediale. Con Kjaer, out per il resto della stagione, e Romagnoli non ancora guarito dal Covid-19, con l'assenza di Tomori il reparto arretrato vede solamente Gabbia e Kalulu come interpreti per il ruolo di difensore centrale.

FANTACALCIO MILAN, TOMORI SI OPERA: COPERTA CORTA IN DIFESA PER I ROSSONERI

Il centrale difensivo era uscito a metà del primo tempo della gara di Coppa Italia contro il Genoa di ieri, vinta 3-1 dai rossoneri ai supplementari. Uno stop che ha evitato ulteriori guai. Il calciatore verrà operato in artroscopia già oggi, in modo da accorciare il più possibile i tempi di recupero che saranno di almeno quattro settimane. Analizzando il calendario del Diavolo, quindi, Tomori salterà le gare con Spezia, Juve e derby con l'Inter del 6 febbraio alla ripresa. Proverà a tornare con la Samp il 13 o con la Salernitana il 20.

Emergenza totale per il Milan che, dunque, ad oggi ha solo Kalulu e Gabbia al centro della difesa, viste le indisponibilità di Tomori stesso, Kjaer e Romagnoli. La speranza è che i tamponi svolti in queste ore permettano al capitano rossonero di tornare il prima possibile a disposizione del tecnico Pioli. Quelli odierni hanno decretato la guarigione di Calabria, il terzino è arruolabile in vista dello Spezia.

tutte le notizie di