L'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha indetto una conferenza stampa sui canali ufficiali biancocelesti per analizzare il momento della squadra capitolina dopo non aver parlato in conferenza stampa sabato scorso al termine del match contro il Torino. Il trainer italiano ha toccato diversi argomenti, alcuni di questi molto utili anche in ottica Fantacalcio.
LAZIO, PARLA SARRI
FANTACALCIO LAZIO, Sarri: “Le condizioni di Zaccagni, Rovella, Vecino. Su Noslin e Cancellieri….”
FANTACALCIO LAZIO, SARRI: "LE CONDIZIONI DI ZACCAGNI, ROVELLA, VECINO. SU NOSLIN E CANCELLIERI..."
Sul momento attuale: "Nessuno vuole prendere alibi dalle situazioni difficili, ma quando ti mancano 8-9 giocatori è complicato. Tutte le squadre si sono rinforzate in estate, specialmente le squadre di medio livello, noi non ci siamo rinforzati né rinfrescati. È un inizio di campionato con enorme difficoltà, ci sono giocatori che non hanno mai giocato. Vecino non ha mai giocato, Rovella ha fatto una sola partita, Lazzari ha avuto problemi, Gigot non si è mai allenato con noi, Guendouzi e Romagnoli squalificati, Pellegrini con infortuni traumatici. La situazione di Rovella non è nuova, Dele-Bashiru infortunato, Isaksen con una malattia che non ce l'ha mai fatto utilizzare, Zaccagni infortunato. Abbiamo chiesto ai ragazzi di non farsi alibi, abbiamo lottato nelle ultime tre partite e bisogna riconoscere a questi ragazzi la capacità di lottare. Dobbiamo fare un plauso a Basic, non ha giocato per un anno e mezzo e ci ha giocato due partite di buon livello".
Sui possibili rientri: "Lazzari è rientrato con noi nel finale della scorsa settimana e dovrebbe tornare, Marusic ha oggi dei controlli. Per Pellegrini vedremo, ha un trauma distorsivo-contusivo. Per Rovella ci vorrà più tempo, Vecino è un'enigma e Dele-Bashiru è sicuramente out. Isaksen viene da una malattia subdola, è clinicamente recuperato ma deve crescere fisicamente. Vediamo le condizioni di Zaccagni, ci porterà a due giorni dalla partita senza sapere con che modulo giocheremo".
Sul momento vissuto da Cancellieri: "Sta crescendo di suo, rispetto a due anni fa ho visto un ragazzo molto più maturo e convinto dei suoi mezzi. Il suo meglio lo dà nell'accelerazione, se lo costringiamo a palleggiare togliamo le sue caratteristiche migliori. Stiamo cercando di esaltare le cose in cui è bravo. Può essere valorizzato sui lanci lunghi in campo aperto, di testa può e deve fare meglio. Ha delle potenzialità, speriamo possa avere evoluzioni positive. È concentrato sul lavoro, non ci sono segnali di presunzione e questo è fondamentale".
Su Noslin: "Noslin è un giocatore difficile per un allenatore, ha la gamba da esterno ma non è un esterno. Può fare il trequarti ma non ha la qualità del trequarti, è un attaccante che però non ha l'istinto dell'attaccante. È un giocatore che ha sicuramente dei numeri e potrà darci una mano, ma è difficile la sua collocazione tattica".
*dichiarazioni estrapolate da Tuttomercatoweb.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

