ALLEGRI UFFICIALIZZA ADDIO RONALDO

Fantacalcio Juventus, Allegri annuncia l’addio di Ronaldo: “Non vuole rimanere”. Su Dybala e Mckennie…

TURIN, ITALY - MAY 19: Cristiano Ronaldo (R) of Juventus huhs head coach Massimiliano allegri during the awards ceremony after winning the Serie A Championship during the Serie A match between Juventus and Atalanta BC on May 19, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Il tecnico della Juventus, alla vigilia del match contro l'Empoli, annuncia l'addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il calciatore non vuole rimanere in bianconero

Mario Ruggiero

Dopo le voci degli scorsi giorni arriva una dichiarazione importante da Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia: "Cristiano Ronaldo non ha intenzione di rimanere alla Juventus".

FANTACALCIO JUVENTUS, LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI SU RONALDO, DYBALA E MCKENNIE

Allegri inizia la conferenza stampa con la tanto attesa comunicazione: “Ieri Cristiano Ronaldo mi ha comunicato che non ha intenzione di rimanere alla Juventus: ecco perché stamattina non si è allenato e non sarà convocato per Juve-Empoli. Deluso dal comportamento di Cristiano? No - replica il tecnico bianconero - ha fatto la sua scelta. Le cose passano, alla Juve sono passati Sivori, Platini, Del Piero, Zidane, Buffon. Grandissimi campioni, è una legge di vita: rimane la Juventus che è la cosa più importante e la base per ottenere risultati. È stato tre anni, ha dato il suo apporto, ora va via e la vita va avanti, come è normale che sia".

Sulle responsabilità offensiva che ora viaggia sulla testa dei singoli come Dybala: "Nelle ultime due partite, amichevole con l'Atalanta compresa, abbiamo fatto cinque gol, ma ne abbiamo subiti tre. Significa che il gol nelle gambe ce l'abbiamo, dobbiamo subirne meno perché i campionati si vincono con la differenza reti. La possibilità di segnare l'hanno tutti, da Dybala a Morata, da Kulusevski a Chiesa, McKennie, Rabiot, Bernardeschi. I gol verranno distribuiti: Cristiano è un grande campione, gli auguro le migliori fortune dove andrà a giocare, ha dato un grande apporto e c'è solo da ringraziarlo per quel che ha dato alla Juventus".

Su cosa è cambiato nel corso dell'ultima settimana: "Sabato gli ho detto che a Udine sarebbe andato in panchina, lui mi ha detto che sarebbe rimasto. Poi c'è il mercato, è cambiata la situazione e va accettata: alla Juve devono rimanere i giocatori che hanno piacere di rimanere". 

Su un ventilato addio di McKennie: "Non deve partire, è un centrocampista offensivo: ha gol nelle gambe".

Sulle condizioni di Morata e sulla possibilità di vedere Chiesa come falso nueve: "Alvaro sta bene. Chiesa è un attaccante, ma la formazione la decido domani. In assenza di Ronaldo ci sono tanti giocatori che possono fare gol, andranno distribuiti, lavorando di squadra. Con serenità e voglia, e l'obiettivo di vincere".

tutte le notizie di