- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
La Fiorentina ha preso la sua decisione: Stefano Pioli non è più l’allenatore del club toscano. La formazione viola ha comunicato l’esonero del tecnico emiliano nella giornata odierna, chiudendo in anticipo l'avventura-bis dell'ex trainer del Milan.
FANTACALCIO FIORENTINA, UFFICIALE l’esonero di Pioli: Galloppa tecnico ad interim. Ecco i papabili successori
Di seguito la nota ufficiale: “Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina. ACF Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. La Società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro”.
La guida tecnica è stata affidata temporaneamente a Daniele Galloppa che dirigerà già l’allenamento di questo pomeriggio. L’ex centrocampista, attualmente alla guida della Primavera, avrà il compito di traghettare la squadra in attesa di una scelta definitiva da parte della dirigenza.
La Fiorentina apre così una nuova fase, con Galloppa chiamato a gestire un gruppo in cerca di risposte e rilancio. Oltre a Vanoli e D’Aversa - i nomi ad oggi in pole per raccogliere l'eredità di Pioli - non è ancora tramontato il nome di Palladino. La Gazzetta dello Sport, inoltre, non smentisce l'opzione Alessandro Nesta, tecnico che ha lavorato insieme a Goretti a Perugia e Reggio Emilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA