FIORENTINA, LUNGO STOP PER CABRAL

Fantacalcio Fiorentina, lungo stop per Cabral: i possibili tempi di recupero e come cambia l’attacco viola

Fantacalcio Fiorentina, lungo stop per Cabral: i possibili tempi di recupero e come cambia l’attacco viola - immagine 1
Brutta tegola per la Fiorentina e per Cabral che rischia di rimanere out per circa due mesi. Dopo il bel gol con il Monza, la punta salterà un bel filotto di gare che possono essere decisive per la stagione dei toscani

Mario Ruggiero

Brutta tegola per la Fiorentina e i fantallenatori. Arthur Cabral ha rimediato una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra che lo terrà out, presumibilmente, per circa 40-50 giorni. L'attaccante, reduce da un bellissimo gol contro il Monza, sembrava essersi sbloccato. Ora dovrà rimanere fermo ai box per diverso tempo, con le gerarchie dell'attacco viola completamente da rifare.

FANTACALCIO FIORENTINA, LUNGO STOP PER CABRAL: I POSSIBILI TEMPI DI RECUPERO E COSA CAMBIA IN ATTACCO PER I VIOLA

Di seguito la nota diramata dal club toscano sulle condizioni della punta brasiliana:  “ACF Fiorentina comunica che, nella giornata di ieri, il calciatore Arthur Cabral è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’infortunio occorso durante la partita di sabato contro il Sassuolo. Gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni”.

AL FANTACALCIO. Non sono stati resi noti i tempi di recupero, ma solitamente per questo tipo di infortunio, Cabral sarà fuori per poco meno di due mesi (45-50 giorni). In soldoni l'attaccante brasiliano salterà circa una decina di gare tra Coppa Italia, campionato e Conference League: Sampdoria (domani), Roma (15 gennaio), Torino (21), Lazio (29), Bologna (5 febbraio), Juventus (12), Braga (16), Empoli (19), Braga (23), Verona (27). La punta potrebbe essere convocato per i primi di marzo quando ci sarà l'incrocio contro il Milan (4 marzo) o al massimo la settimana successiva contro la Cremonese (12). Un infortunio che cambierà, inevitabilmente, le gerarchie offensive dei toscani, con Jovic e Cabral a giocarsi il posto da titolare come riferimento offensivo principale del club gigliato.

tutte le notizie di