fantamagazine news FANTACALCIO FIORENTINA. Il punto sugli infortunati verso la sfida col Milan: buone notizie per Dodò, Kean e…

FIORENTINA, PUNTO INFORTUNATI

FANTACALCIO FIORENTINA. Il punto sugli infortunati verso la sfida col Milan: buone notizie per Dodò, Kean e…

FANTACALCIO FIORENTINA. Il punto sugli infortunati verso la sfida col Milan: buone notizie per Dodò, Kean e… - immagine 1
La Fiorentina ha fatto il punto sulle condizioni dei giocatori in vista della delicata sfida contro il Milan. Il report medico ufficiale diffuso dal club viola offre aggiornamenti incoraggianti su diversi elementi della rosa, con alcuni rientri...
Mario Ruggiero

La Fiorentina ha fatto il punto sulle condizioni dei giocatori in vista della delicata sfida contro il Milan. Il report medico ufficiale diffuso dal club viola offre aggiornamenti incoraggianti su diversi elementi della rosa, con alcuni rientri già avvenuti e altri in fase avanzata di recupero.

FANTACALCIO FIORENTINA. IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI VERSO LA SFIDA COL MILAN: BUONE NOTIZIE PER DODO', KOUAME' E KEAN

Punto per punto, analizziamo la situazione. Moise Kean. Gli esami strumentali non hanno evidenziato lesioni dopo l’evento distorsivo accusato nei giorni scorsi e che lo hanno costretto ad alzare bandiera bianca per Italia - Israele di ieri. Lo staff medico è al lavoro per riportarlo in campo quanto prima, e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. C'è ottimismo per recuperarlo domenica.

Dodò e Jacopo Fazzini. Entrambi hanno superato i rispettivi problemi fisici — muscolare per il brasiliano, doppio trauma distorsivo per il centrocampista — e sono rientrati regolarmente in gruppo da martedì. Le loro condizioni sono giudicate buone: ci saranno contro il Milan.

Simon Sohm. Anche lui ha ripreso ad allenarsi con il gruppo da martedì, dopo un recupero leggermente più lungo dovuto a una problematica differente (fascite plantare). Lo staff monitorerà il carico di lavoro settimanale per evitare ricadute: può esserci contro i rossoneri.

Marin Pongracic. Ha subito un piccolo trauma distorsivo. La Fiorentina è in contatto con lo staff sanitario della Nazionale croata per completare le valutazioni, ma al momento non si segnalano criticità.

Christian Kouamé. Buone notizie anche per l’attaccante che ha concluso il percorso riabilitativo dopo la rottura del legamento crociato maturata quando era in forza all'Empoli ad inizio anno. Ha iniziato ad allenarsi parzialmente con la squadra e proseguirà con un programma graduale per il reinserimento completo. Il suo rientro a pieno regime è previsto al termine della fase di protezione muscolare.

Tariq Lamptey. Il terzino è alla ventiduesima giornata post-operatoria e si avvicina alla fase di corsa. Lo staff medico sta sfruttando al massimo le tecnologie disponibili e il protocollo di recupero sta dando risposte positive. Il giocatore è concentrato e motivato, e i progressi sono definiti “entusiasmanti”. Potrebbe recuperare in anticipo rispetto a quanto preventivato.

La Fiorentina, dunque, si avvicina alla sfida contro il Milan con un quadro clinico in miglioramento e diverse pedine pronte a tornare a disposizione di Stefano Pioli. C'è ottimismo su Kean mentre Dodò, Fazzini, Pongracic dovrebbero esserci regolarmente per la trasferta di San Siro.