fantamagazine news FANTACALCIO FIORENTINA. Il punto sugli infortunati: Lamptey e Gosens verso il rientro. Dodò e Piccoli in gestione
FIORENTINA. IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI

FANTACALCIO FIORENTINA. Il punto sugli infortunati: Lamptey e Gosens verso il rientro. Dodò e Piccoli in gestione

Mario Ruggiero
Il medico della Fiorentina, Luca Pengue, ha fatto il punto della situazione sugli infortunati viola ai microfoni ufficiali del club. Notizie incoraggianti arrivano soprattutto per Lamptey e Gosens, mentre per Dodo e Piccoli si tratta di gestioni mira

Il medico della Fiorentina, Luca Pengue, ha fatto il punto della situazione sugli infortunati viola ai microfoni ufficiali del club. Notizie incoraggianti arrivano soprattutto per Lamptey e Gosens, mentre per Dodo e Piccoli si tratta di gestioni mirate che potrebbero portare a un recupero in tempi brevi.

FANTACALCIO FIORENTINA. Il punto sugli infortunati: Lamptey e Gosens verso il rientro. Dodò e Piccoli in gestione

Dopo due mesi dall’intervento, il laterale ghanese, Lamptey, sta mostrando segnali molto positivi. «Il recupero procede bene, siamo entusiasti della progressione. Ha iniziato a lavorare in campo e oggi abbiamo introdotto la palla», ha spiegato Pengue. L’impegno e l’atteggiamento del giocatore sono stati sottolineati come fattori chiave per il rientro.

Il tedesco, Robin Gosens, ha superato la fase più delicata della lesione al retto femorale. «Abbiamo terminato il percorso riabilitativo, ora sta lavorando sulla forma fisica necessaria per rientrare in gruppo. Tra qualche giorno tornerà ad allenarsi con i compagni», ha dichiarato il medico viola.

Per il brasiliano, Dodò, gli esami hanno escluso nuove lesioni, ma resta una sofferenza legata a una vecchia cicatrice. «Abbiamo ridotto l’intensità del lavoro, adeguandoci alle sue sensazioni. Ci auguriamo che tra qualche giorno possa tornare a disposizione», ha chiarito Pengue.

L’attaccante italiano, Roberto Piccoli, ha rimediato un trauma distorsivo e contusivo alla caviglia, ma gli esami hanno escluso complicazioni. «Stiamo gestendo il gonfiore, la risposta è stata ottima e ci lasciamo aperta la possibilità di una sua convocazione già per la gara di domani», ha concluso il medico.