fantamagazine news FANTACALCIO FIORENTINA. Grave infortunio per Lamptey: arrivederci al 2026 per il neo-Viola. Ecco i tempi di recupero
FIORENTINA, GRAVE STOP PER LAMPTEY

FANTACALCIO FIORENTINA. Grave infortunio per Lamptey: arrivederci al 2026 per il neo-Viola. Ecco i tempi di recupero

Mario Ruggiero
Brutta tegola in casa Fiorentina. Tariq Lamptey si è infortunato gravemente nel corso della sfida contro il Como di domenica scorsa e rientrerà solamente nel 2026.

Brutta tegola in casa Fiorentina. Tariq Lamptey si è infortunato gravemente nel corso della sfida contro il Como di domenica scorsa e rientrerà solamente nel 2026.FANTACALCIO FIORENTINA. GRAVE INFORTUNIO PER LAMPTEY: ARRIVEDERCI AL 2026 PER IL NEO-VIOLA. ECCO I TEMPI DI RECUPEROEcco il comunicato del sodalizio toscano: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Tariq Lamptey è stato sottoposto, a partire da lunedì 22 settembre, ad una serie di accertamenti clinici e strumentali sia statici che dinamici al fine di effettuare la diagnosi a seguito dell’infortunio occorso durante la partita Fiorentina – Como di domenica 21 settembre. Visto il quadro clinico complesso, nella mattinata di oggi, è stata effettuata un’artroscopia diagnostica dal Prof. Mariani.L’intervento ha evidenziato una lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La tipologia di lesione ha reso, comunque, necessario l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, che è perfettamente riuscito. Il calciatore nelle prossime ore farà rientro a Firenze per iniziare il percorso riabilitativo stabilito". AL FANTACALCIO - Rispetto al "solito" infortunio al crociato, il calciatore potrebbe tornare in campo prima - tra i 4 e i 5 mesi - non compromettendo, così, la sua stagione e la sua prima esperienza in Italia. Grattacapo per mister Pioli che, come vice Dodò potrebbe ripromuovere l'interessante e emergente Fortini, laterale classe 2006, che si è messo in mostra l'anno scorso con la Juve Stabia. Oppure, non si esclude, l'ipotesi Fabiano Parisi che già lo scorso anno, con Palladino, si è disimpegnato in alcuni match a destra.