Brutte notizie per Davide Nicola e per la Cremonese: Michele Collocolo sarà costretto a un lungo stop. Il centrocampista grigiorosso, uscito dopo appena un quarto d’ora nella sfida contro il Parma allo Zini, ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia sinistra. Inizialmente si era ipotizzato uno stop contenuto, ma gli ultimi accertamenti hanno cambiato il quadro clinico.
CREMONESE, COLLOCOLO KO
FANTACALCIO CREMONESE. Tegola per Nicola: lungo stop per Collocolo. Potrebbe rientrare nel 2026
FANTACALCIO CREMONESE. TEGOLA PER NICOLA: LUNGO STOP PER COLLOCOLO. POTREBBE RIENTRARE NEL 2026
Il club lombardo ha comunicato che il giocatore è stato sottoposto a intervento chirurgico: “Michele Collocolo è stato sottoposto ad intervento chirurgico per risolvere la problematica muscolare alla coscia sinistra. L’operazione, eseguita dal professor Francesco Benazzo presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia, è perfettamente riuscita”.
AL FANTACALCIO - Lo stop previsto è di almeno 75-90 giorni, il che rende improbabile un rientro di Collocolo prima della fine del 2025. Salvo sorprese lo rivedremo nel 2026. Con Collocolo ai box, Nicola dovrà rivedere le gerarchie in mediana. Grassi resta il candidato principale per sostituirlo (pur con caratteristiche profondamente diverse), ma non è escluso che Nicola possano valutare altre opzioni. Sicuramente se avete la possibilità dovreste svincolare il calciatore grigiorosso, vista la sua lunga assenza dal rettangolo di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

