BOLOGNA, LE PAROLE DI MIHAJLOVIC

Fantacalcio Bologna, Mihajlovic: “Niente mezze vie da Arnautovic: o sta bene o non gioca!” Su Orsolini…

Fantacalcio Bologna, Mihajlovic: “Niente mezze vie da Arnautovic: o sta bene o non gioca!” Su Orsolini… - immagine 1

Le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, in vista della gara di domani contro il Verona. Il tecnico annuncia il forfait programmato di Dominguez

Mario Ruggiero

Giovedì, vigilia di ventitreesimo turno di campionato. In campo, domani, a darsi battaglia ci sono Verona e Bologna, due formazioni che praticano un calcio offensivo e con protagonisti che, spesso, fanno le fortune dei fantallenatori a suon di bonus. Sinisa Mihajlovic, tecnico degli emiliani, in conferenza stampa ha toccato diversi argomenti dando diversi spunti su alcuni protagonisti dei rossoblù: dalle condizioni di Arnautovic e Orsolini al rendimento di Theate nelle ultime gare, apparso poco positivo.

FANTACALCIO BOLOGNA. LE DICHIARAZIONI DI MIHAJLOVIC ALLA VIGILIA DELLA SFIDA COL VERONA

Sulle assenze per domani:"Non vi so dire esattamente quanti sono i giocatori indisponibili. Vediamo oggi. Rispetto alla partita precedente purtroppo lo scenario non è cambiato molto, non abbiamo più positivi ma il Covid lascia strascichi anche a livello fisico. Purtroppo questo virus è più cattivo anche degli infortuni. Si sa quando uno diventa positivo ma non quando guarisce davvero. E' una situazione molto difficile per tutti".

Su Theate, apparso in difficoltà nelle ultime gare: "Ci ho parlato. Gli ho detto che da quando è stato convocato con la nazionale maggiore è cambiato anche nell'atteggiamento. E' normale che un ragazzo giovane si monti un po' la testa. Però, lui dice che non è così. Al netto di tutto questo c'è da dire che è stato anche sfortunato perché in tutti gli ultimi gol che abbiamo subito lui era implicato. Però, mi arrabbio meno con lui che con un giocatore esperto che gioca da anni in Italia. Detto questo, credo debba essere un pochino più umile".

Su Falcinelli, ultimamente rientrato nelle rotazioni offensive: "Diego è un grande professionista, non posso dirgli nulla. Non avendo molte soluzioni abbiamo cercato di reintegrarlo e quando c'è stato bisogno ha fatto quello che doveva, ma non è facile anche per lui".

Su Dominguez che presto sarà a lungo indisponibile: "Nico si opererà e la società si adopererà per prendere un altro centrocampista. Poi, Schouten vediamo come sta".

Sulle condizioni di Santander: "L'ho visto oggi dopo un mese, come faccio a convocarlo?".

Su Arnautovic e Orsolini, apparsi acciaccati: "Su Arnautovic non accetterò più le mezze vie. O sta bene e allora gioca oppure non lo schiererò. In una partita come quella di domani, dobbiamo poter mettere in campo giocatori che ci possono dare il 100% almeno nei primi minuti. Orsolini? Ieri si è allenato, ma fa ancora le punture per la spalla. Vediamo... Sono tanti i dubbi. Ho una squadra in testa ma devo vedere se tutti saranno disponibili".

tutte le notizie di