ATALANTA, MUSSO KO: RISCHIA DI DIRE ADDIO AL 2022

Fantacalcio Atalanta, Musso operato: 2022 a rischio, in porta ecco Sportiello

Fantacalcio Atalanta, Musso operato: 2022 a rischio, in porta ecco Sportiello - immagine 1
L'argentino si era scontrato con il compagno di squadra Demiral dopo pochi giri di lancette. A sostituirlo, dopo la sosta, toccherà Sportiello, già protagonista in positivo nel successo di Roma della Dea

Mario Ruggiero

Potrebbe essere terminato qui il 2022 di Serie A di Juan Musso, portiere dell'Atalanta, operato nella giornata odierna dopo un duro scontro con il compagno di squadra Demiral. La gara dell'argentino è durata poco più di cinque minuti: non poteva proseguire dopo aver subito la frattura scomposta al complesso orbiario-mascellare. Al suo posto è entrato Sportiello che ha alzato il muro ed evitato la rimonta giallorossa.

FANTACALCIO ATALANTA, MUSSO OPERATO: 2022 A RISCHIO, IN PORTA ECCO SPORTIELLO

Di seguito il comunicato della Dea sulle condizioni del portiere argentino: "Juan Musso è stato sottoposto ad intervento di riduzione e contenzione con placche e viti di frattura scomposta del complesso orbitario/mascellare di destra - si legge sul sito ufficiale -. L’ intervento, effettuato presso la clinica Villa Stuart di Roma ed eseguito dal Prof. Bruno Andrea Pesucci e dal Dott. Vincenzo Marcelli, è perfettamente riuscito".

L'Atalanta non ha comunicato i tempi di recupero, ma si presuppone che per un intervento di questo tipo, debbano essere osservati almeno 30/45 giorni di stop. Musso, quindi, rischia di compromettere il 2022 (ma non i Mondiali) tornando a calcare il campo solo verso fine ottobre/inizio novembre. Molto dipenderà anche dalla mascherina - che verrà studiata appositamente - per consentirgli quantomeno di essere in forma in vista dell'appuntamento in Qatar. In ogni caso, la Dea si affiderà a Sportiero, scudiero di Musso in queste ultime due stagioni, estremo difensore che ha sempre risposto presente quando è stato chiamato in causa.

tutte le notizie di