GASPERINI CONFERMA STOP LUNGO PER MURIEL

Fantacalcio Atalanta, Gasperini su Muriel: “Ecco fino a quando è out”. Su Musso, Gosens, Zapata e Koopmeiners…

Fantacalcio Atalanta, Gasperini su Muriel: “Ecco fino a quando è out”. Su Musso, Gosens, Zapata e Koopmeiners…

Il tecnico dell'Atalanta conferma la lunga indisponibilità di Luis Muriel, fermo fino alla sosta nazionali di ottobre

Mario Ruggiero

Grave perdita per l'Atalanta e per i fantallenatori. Lo stop di Luis Muriel sarà abbastanza importante. "Un bel guaio" come ha commentato laconicamente Gian Piero Gasperini, tecnico dei nerazzurri alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. Notizie positive, invece, sul rientro di Zapata e Gosens che saranno del match.

FANTACALCIO ATALANTA, LE DICHIARAZIONI DI GASPERINI SU MURIEL, ZAPATA, MUSSO, GOSENS E KOOPMEINERS

Sulle condizioni di Zapata e Gosens: “Zapata sta bene, si allena da quattro giorni con la squadra. È recuperato. Chiaramente rispetterò la sua condizione, farà parte della squadra ma non so se dall’inizio o se partirà dalla panchina. Gosens lo vedo oggi, ma sembra stia bene. Ha giocato anche mezz'ora con la Germania. Giocando ogni tre giorni c’è il rischio che salti una-due partite, ma molto spesso non sono infortuni, ma solo contusioni”.

Ballottaggio in porta. Chi tra Musso e Sportiello contro la Fiorentina: “È una situazione che vedrò domani. Musso arriva questa sera alle 22, come gran parte dei sudamericani. Decido domani. Chiaramente tutto è soggettivo. C'è chi recupera subito e chi ci mette un po'. Se non sarà okay, gioca Sportiello”.

Su Koopmeiners: “È un giocatore di qualità, ha un piede importante. È molto giovane, è arrivato un giocatore in un reparto molto forte, dove ci sono due iene che concedono poco. Nell’immediato non so quanto possa dare rispetto a Freuler e De Roon, ma è un ragazzo con delle qualità. Io non lo vedo molto difensivo, ma ha un ruolo ben delineato. Gioca più basso di come giochiamo noi. Dobbiamo dargli modo di entrare nella squadra”.

Su Muriel: “Non ci conto molto, la sensazione è che dovrà stare fuori parecchio. Spero di recuperarlo dopo la prossima sosta e dopo queste sette gare, poi se riusciremo a metterlo in campo una partita prima anche meglio. Ma si è fatto un bel guaio”.

Su Zappacosta: “Si è presentato bene, è un ragazzo affidabile. Il valore è molto alto, ma ci vuole tempo per inserirsi in una squadra con determinati meccanismi. In queste due settimane ci siamo allenati bene”.

Su Ilicic: “Il ragazzo è motivato di rimanere all'Atalanta. Ha fatto una bella preparazione. Ieri si è presentato con il mal di schiena e si è fermato per questo motivo, spero che possa recuperare. Vediamo oggi e domani se può recuperare, ma per il resto non ci sono problemi. Ci conosciamo tanto bene”.

Sull'attacco da schierare in campo: “Non devo inventare nulla. L’Atalanta ha sei attaccanti per due ruoli: Malinovskyi, Ilicic, Miranchuk, Muriel, Piccoli e Zapata. Numericamente possiamo giocare tante partite. Ne abbiamo di tutti i gusti. La rosa in attacco, numericamente, è oltre a quelle che sono le mie abitudini”.

Fonte foto: Twitter Atalanta BC

tutte le notizie di