serie a

Empoli-Lazio, le Fantapills: Immobile e Keita decisivi, gol capolavoro di Krunic

EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 18: Lucas Biglia of SS Lazio reacts during the Serie A match between Empoli FC and SS Lazio at Stadio Carlo Castellani on February 18, 2017 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le Fantapills della sfida tra Empoli e Lazio valida per la 25a giornata di Serie A.

Redazione

"Si è decisa tutta nel secondo tempo la sfida del Castellani, con l'Empoli che è passato in vantaggio con uno splendido tiro incrociato di Krunic dai 28 metri, infilatosi sotto l'incrocio ('22 del secondo tempo). Immediata la reazione della Lazio, che dopo un minuto ha trovato il pareggio con Immobile, bravissimo a sfruttare un errato rinvio della difesa empolese e a bruciare Bellusci siglando il più classico dei gol di rapina. Al 35' ci ha pensato Keita, grazie anche ad una (forse decisiva) deviazione di Costa, a ribaltare il punteggio. Il risultato è sicuramente giusto, anche se probabilmente arrivato in modo inaspettato, data la mole di gioco creata nel primo tempo dalla Lazio, mentre l'Empoli ha avuto solo un'occasione con Pucciarelli, che in girata, al volo, ha sfiorato la traversa.

"- IMMOBILE E KEITA: le luci della ribalta nella fredda serata empolese sono per i due attaccanti, con il primo autore di un match molto intenso, di grande generosità, impreziosito dalla zampata vincente sul cross di Felipe Anderson deviato dalla difesa empolese ed il secondo, a tutti gli effetti uno dei migliori giocatori di questo campionato in uscita dalla panchina, complice anche la deviazione di Costa, è risultato decisivo con il gol della vittoria. Proprio su Keita si è espresso Inzaghi“Ha saltato qualche partita all'inizio, poi altre per la Coppa d'Africa. Keita è un valore aggiunto, oggi ci ha permesso di ribaltare il risultato. Se quelli che entrano giocano così potremo toglierci belle soddisfazioni".

"- BIGLIA: partita straordinaria del regista argentino, bravissimo in fase di interdizione e molto lucido in quella di impostazione. Ammonito, salterà perché era in diffida la prossima sfida.

"- KRUNIC: è vero, fino al gol non è stata la sua miglior partita. Ma il gesto tecnico con cui ha calciato in porta il pallone del vano vantaggio empolese, anche se non ha portato punti alla causa, è da vedere e rivedere.

"- CROCE: giocatore indispensabile per l'Empoli, col suo dinamismo ha messo in crisi più volte la difesa della Lazio, impedendo il recupero veloce del pallone da parte degli uomini di Mister Inzaghi. Peccato per l'infortunio muscolare alla coscia, Martusciello farà fatica a rimpiazzarlo.

"- FELIPE ANDERSON ED EL KADDOURI: il giusto aggettivo per entrambi è: intermittenti. Quando si sono accesi, la squadra ne ha beneficiato (hanno messo lo zampino in tutti i gol della sfida). Negli altri momenti, sono sembrati totalmente avulsi dal gioco ed indisponenti nelle loro giocate. Sufficienza meritata, ma potrebbero fare di più.

tutte le notizie di