gazzanet

Ecco Lazaro: prime dichiarazioni, ruolo e gestione al fantacalcio

Lazaro, prime parole da interista: "Sono felice. Ho parlato con Conte, all'Inter anche per lui"

Giuseppe Pignataro

"Le prime impressioni sono fantastiche, sono molto felice di essere qui". Queste le prime parole nerazzurre uscite dalla bocca di Valentino Lazaro, nuovo acquisto dell'​Inter, nell'intervista concessa a InterTV: "Spero di fare bene e di avere un futuro luminoso in questa società. Non sapevo ci fosse tutta questa attesa per me, poi ho visto tutti i commenti e i messaggi. Sono molto felice di tutto questo e dell'affetto che ho ricevuto. L'unica cosa che posso fare è dare il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data. In campo farò il mio meglio. Non vedo l'ora di iniziare e giocare".

Ad aspettarlo ci sarà Antonio Conte"Gli ho parlato recentemente, dieci giorni fa circa. Mi ha detto esattamente cosa pretende da me e che cosa si aspetta, è stato uno dei motivi per cui ho scelto di venire qui. Penso di poter imparare tanto da lui e, come ho detto, farò di tutto per ripagare la fiducia già mostrata nei miei confronti. Spero di poter realizzare grandi cose, ormai manca poco all'inizio del ritiro e non vedo l'ora".

- L'IDENTIKIT

Chi è Valentino Lazaro? Giovane austriaco, classe '96, nasce a Graz da madre greca e padre angolano. A 16 anni esordisce con il Salisburgo nella massima serie austriaca nella stagione 2012-2013. Dopo un breve prestito al Liefering, fa ritorno al Salisburgo e nel 2014 debutta anche in Europa League.

Nel 2017 passa in prestito all'Hertha Berlino e l'anno seguente viene riscattato per 6,5 milioni di euro. Si mette in mostra nel 2018-2019 con 3 gol e 7 assist messi insieme in 34 partite complessive.

È un destro naturale, dotato di ottima tecnica, velocità, dribbling e visione di gioco. Nato trequartista, fu presto spostato sulla fascia destra, dove grazie alla sua duttilità può essere impiegato come esterno di centrocampo, ala o terzino. All'occorrenza può giocare anche sulla fascia sinistra e come mezzala. Calciatore fisico e capace di apportare il dinamismo giusto nel 3-5-2 classico di Conte. E il mix sembra perfetto se consideriamo che all’atletismo Lazaro combina una tecnica e abilità di palleggio estremamente notevole. Non a caso dice di ispirarsi a Dinho, e il bottino di gol e assist messi a segno lasciano ben sperare i tifosi interisti. Estremamente duttile e diligente, ha anche mostrato di sapersi sacrificare in copertura, qualità questa molto apprezzata da Conte che potrà impiegarlo non solo come esterno di centrocampo, ma anche come terzino o ala qualora si optasse per la difesa a quattro. Un profilo, insomma, decisamente appetibile in fase d’asta al Fantacalcio, soprattutto in vista del gioco propositivo e avvolgente, che fa della spinta degli esterni un punto di forza del nuovo tecnico nerazzurro.

- COSA FARE AL FANTACALCIO?

Lazaro può essere considerato un titolare dell'Inter di Conte, un calciatore su cui l'allenatore dovrebbe puntare molto. Ricordate Moses al Chelsea? Ecco, uno di quegli uomini-garanzia per il mister. Il suo bottino massimo prevede 3 gol e 7 assist in 34 partite, buoni numeri per un centrocampista al fantacalcio che non può essere considerato un top di primissima fascia, complice anche il doversi ambientare con il campionato Italiano.

E, a proposito di Serie A, ha dichiarato: "So che è un campionato difficile, ma sono felice di iniziare questa avventura e di essere arrivato in una grandissima società come questa. Ho sempre seguito la Serie A fin da piccolo e quindi sono molto emozionato. Sono anche felice di mettermi alla prova, imparare nuove cose e crescere come calciatore. Non vedo l'ora di cominciare".

Infine, un messaggio per i tifosi: "Sono felicissimo di essere qui. Grazie per l'affetto e l'accoglienza. Come ho detto, darò il massimo per fare bene e raggiungere grandi traguardi... Forza Inter!".

tutte le notizie di