news

Dubbi e ballottaggi 26a giornata: da Dybala a Pjaca, da Immobile a Milinkovic-Savic, da Defrel a Perotti.

Tanti i nomi in dubbio per la 26a giornata. Nell'Inter da valutare Brozovic, ballottaggio Joao Mario-Banega. Nella Juventus chanche per Pjaca, rischiano Cuadrado e Dybala. Defrel torna dal primo minuto, Perotti verso la panchina. Ecco tutti i...

Redazione

"La 26a giornata si avvicina. Si inizia sabato alle ore 18.00 con il primo anticipo tra Napoli - Atalanta, a seguire alle ore 20.45 ci sarà la sfida tra Juventus - Empoli. Domenica alle ore 12.30 si va a pranzo con Palermo - Sampdoria,il posticipo domenicale sarà il big match Inter Roma alle ore 20.45. La giornata spezzatino si chiude lunedi alle 20.45 con il positicipo tra Fiorentina - Torino. Scopriamo tutti i giocatori in dubbio ed in ballottaggio, squadra per squadra.

TUTTI I CALCIATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 26A GIORNATA DI SERIE A

"Napoli – Nel Napoli si ferma Allan che resterà fuori un mesetto circa, spazio a Zielinski. In attacco torna il tridente leggero con Callejon, Mertens e Insigne. Uno tra Milik e Pavoletti dovrebbe entrare a gara in corso. In difesa rientra Albiol dal primo minuto, mentre rischia la panchina Koulibaly, in ballottaggio con Maksimovic e Chiriches. A centrocampo si contendono una maglia  Jorginho e Diawara, mentre reclama spazio Rog, ad oggi oggetto misterioso della truppa napoletana.

"Atalanta – In difesa solito ballottaggio per due maglie tra Masiello, Toloi e Zukanovic, con i primi due favoriti. Konko è tornato in gruppo ma si siederà in panchina, sugli esterni sono inamovibili Conti e Spinazzola. A centrocampo cerca spazio Cristante ma Freuler è in vantaggio. In avanti la coppia Gomez-Petagna.

"Juventus – Allegri dopo la bella vittoria di Oporto dovrebbe attuare qualche cambio in campionato nell'anticipo contro l'Empoli. Nel 4-2-3-1 potrebbe trovare spazio Pjaca: uno tra Cuadrado e Dybala rischia la panchina. A centrocampo probabile dal primo minuto Marchisio al posto di Khedira con Pjanic al suo fianco. In difesa dovrebbe rivedersi titolare Dani Alves con Lichsteiner in panchina, in mezzo rientra Bonucci dopo la tribuna punitiva, al suo fianco ballottaggio a tre per una maglia tra Chiellini, Rugani e Benatia. Panchina per Barzagli. Inamovibile in avanti Higuain. 

"Empoli – Martusciello recupera Croce, Laurini e Mchedlidze: tutti e tre sono in ballottaggio rispettivamente con Buchel, Veseli e Maccarone. Per il resto formazione tipo con Bellusci-Costa centrali, Pasqual a sinistra, Dioussè e Krunic a centrocampo e El Kaddouri traquartista dietro a Pucciarelli.

"Palermo – Squalificato Goldaniga, in difesa potrebbe trovare spazio dal primo minuto Andelkovic, a completare il pacchetto centrale con Giancarlo Gonzalez. Sugli esterni in difesa conferme per Aleesami e Rispoli. Davanti non si toccano Embalo, Nestorovski e Trajkovski, anche se quest'ultimo si vede tallonato da Sallai. Panchina per Balogh e Diamanti.

"Sampdoria – Giampaolo perde per squalifica Torreira, al suo posto gioca Linetty con Praet e Barreto. Sulla trequarti ballottaggio serrato Bruno Fernandes-Djuricic. Alvarez è in forte dubbio e rischia di saltare la trasferta siciliana. In difesa Pavlovic potrebbe ancora scalzare Regini a sinistra. Davanti Schick sgomita per una maglia da titolare, uno tra Quagliarella e Muriel potrebbe partire dalla panchina. Bereszynski e Viviano hanno effettuato entrambi una seduta specifica di scarico e fisioterapie, ma non preoccupano e saranno regolarmente in campo.

"Chievo Verona – Capitan Pellissier è alle prese con un risentimento muscolare al flessore della coscia destra, la sua assenza per la prossima partita di campionato è sempre più probabile. In avanti si va verso l'attacco a due punte con Inglese (reduce da una tripletta allo stage della Nazionale) e Meggiorini. In difesa problemi anche per Cesar, costretto a saltare entrambe le sedute per un attacco influenzale. Ballottaggio Gamberini-Spolli per affiancare Dainelli in difesa. In mezzo al campo Castro, Radovanovic e Hetemaj, sulla trequarti Birsa.

"Pescara –  Zeman in difesa conferma come centrali Stendardo e Coda (in vantaggio su Bovo), mentre sulle corsie laterali agiranno Zampano e Biraghi. A centrocampo ballottaggio Bruno-Brugman per la posizione di regista con Verre e Memushaj come mezzali. In avanti il tridente sarà quello che ha fatto benissimo contro il Genoa: Caprari, Cerri, Benali. Infatti Zeman dovrà fare di nuovo i conti con le assenze di Gilardino e Bahebeck. Out anche Campagnaro per il solito problema al polpaccio.

"Crotone – Nella delicata sfida contro il Cagliari, Nicola perde per squalifica Ferrari in mezzo alla difesa. Al suo posto verrà rispolverato Claiton accanto a Ceccherini. A sinistra ballottaggio Mesbah-Martella col primo favorito, in mezzo al campo ci sarà da valutare Rhoden. Con Crisetig ci sarà uno tra Barberis e Capezzi. Tonev e Stoian sono in vantaggio su Acosty e Trotta in attacco.

"Cagliari – Per Crotone sono in dubbio Ceppitelli e Farias, che continuano il lavoro differenziato. Isla scala in difesa, mentre in avanti accanto a Sau tornerà probabilmente Borriello con Joao Pedro trequartista. In mezzo al campo squalificato Tachtsidis, al suo posto dopo la panchina contro la Sampdoria ci sarà Di Gennaro. Torna a disposizione anche Barella dopo il turno di squalifica.

"Genoa – Esonerato Juric, inizia l'era Mandorlini. Per domenica si dovrebbe vedere il 4-3-3 con Simeone terminale offensivo ed ai lati Palladino e Lazovic (occhio anche alla carta a sorpresa Ninkovic). Rigoni torna in mezzo al campo con Hiljemark e Cataldi, out Veloso. Recuperato Taarabt, pronto ad entrare a gara in corso. In difesa Orban tallona Munoz.

"Bologna – Ancora emergenza in casa Bologna per Donadoni. In difesa sono out Gastaldello e Maietta, al loro posto Oikonomou e Torosidis. Ristabilito Mirante che dovrebbe rientrare tra i pali a discapito di Da Costa. Problemi anche a centrocampo: si ferma Pulgar, ballottaggio Viviani-Donsah per sostituirlo. Davanti Mattia Destro lavora ancora a parte, Donadoni punta su Pektovic con ai lati Verdi e Krejci.

"Lazio – Formazione in alto mare per Simone Inzaghi in vista del match di domenica contro l'Udinese. Il mister pensa al turnover in ottica semifinale di Coppa Italia: mercoledì  prossimo infatti ci sarà il derby con la Roma. In porta Marchetti non recupera, spazio a Strakosha. Contro l’Udinese potrebbero riposare diversi big, su tutti De Vrij, Milinkovic-Savic e Immobile. Possibili chance dal 1’ per Murgia a centrocampo e Djordjevic in attacco. A centrocampo Biglia è squalificato. In difesa piccola apprensione per Radu: il romeno, durante la partitella finale a campo ridotto, ha ricevuto un pestone al piede destro. Quest'ultimo comunuque con Patric e Lulic dovrebbe partire dal primo minuto contro l'Udinese, in quanto mancheranno tutti e tre per squalifica  in Coppa Italia. Da ieri è tornato in gruppo Basta.

"Udinese – Delneri a Roma deve fare a meno di Hallfredsson e De Paul squalificati, al loro posto Kums e uno tra Matos e Perica. A centrocampo cerca spazio Jankto, in ballottaggio con Badu. Per il resto formazione tipo con Widmer, Danilo, Felipe e Samir in difesa e la coppia Thereau-Zapata in avanti.

"Sassuolo – In difesa sono da valutare Lirola e Antei. Sugli esterni giocheranno Gazzola e Peluso, mentre al centro, al fianco di Acerbi, è aperto il ballottaggio Letschert-Cannavaro. In mezzo al campo Duncan è in vantaggio su Mazzitelli. Davanti nel tridente i maggiori dubbi, dove l'unico sicuro del posto è Berardi, che quando vede rossonero si illumina. Per gli altri due posti Defrel e Politano sono in vantaggio su Matri e Ragusa.

"Milan – De Sciglio è tornato a lavorare in gruppo e si candida per una maglia da titolare per domenica. Il ballottaggio è aperto con il ristabilito Calabria, mentre Vangioni torna in panchina. In mezzo alla difesa accanto a Paletta, Gomez è in vantaggio su Zapata. A centrocampo conferma per Josè Sosa in regia, con Locatelli ancora in panchina. Mezzala destra Kucka, a sinistra Pasalic in netto vantaggio su Bertolacci. Davanti sicuri del posto Deulofeu e Suso, Lapadula insidia Bacca come terminale offensivo. Panchina per Ocampos.

"Inter – In difesa è squalificato Miranda, al suo posto Medel. Non preoccupa Murillo, l'affaticamento muscolare è quasi smaltito, altrimenti spazio ad Andreolli. A destra D'Ambrosio mentre a sinistra ballottaggio Ansaldi-Nagatomo col primo favorito. A centrocampo rientra dalla squalifica Kondogbia che si posizionerà di fianco a Gagliardini. Resta in dubbio Brozovic, al massimo recuperabile per la panchina. In avanti dopo le due giornate di stop torna a guidare l'attacco Icardi, alle sue spalle Perisic, Candreva e Joao Mario in vantaggio su Banega. Panchina per Gabigol, Eder e Palacio.

"Roma – I giallorossi giocheranno questa sera il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Villareal, dove ci saranno le seconde linee in vista del big match di Milano contro l'Inter. Nel posticipo di domenica non ci sarà ancora spazio per Perotti: nel 3-4-2-1 dietro a Dzeko, agiranno Nainggolan e Salah. In mezzo al campo torna De Rossi con Paredes in panchina. Sulle fasce Bruno Peres e Emerson, Fazio, Manolas e Rudiger centrali.

"Fiorentina – Prima di pensare al posticipo di lunedi sera contro il Torino, stasera la Fiorentina si gioca il passaggio del turno contro il Borussia Moenchengladbach. Di sicuro non avrà Milic (ko per frattura al naso), al suo posto Olivera. Rientrerà dalla squalifica Bernardeschi, con Ilicic che rischia la panchina dopo la prova deludente contro il Milan. Davanti come prima punta agirà come sempre Kalinic.

"Torino – Continua l'emergenza in difesa per la squadra granata in vista di Firenze: non si sono allenati nemmeno ieri, con il gruppo, Castan, Rossettini e Carlao, sempre più un oggetto sconosciuto. In mezzo Moretti sarà affiancato da Ajeti che ha recuperato, più remota l'ipotesi De Silvestri nel ruolo di centrale. Oltre ai tre difensori, ha continuato a lavorare a parte Obi, mentre Valdifiori, già convocato per la gara di domenica scorsa, era regolarmente in gruppo e si candida ad una maglia da titolare al posto di Lukic, che ben ha figurato a Roma. Altro ballottaggio in mediana è quello tra Acquah e Baselli, mentre davanti il tridente non si tocca, e sarà composto da Iago Falque, Belotti e Ljajic. Iturbe ancora in panchina.

tutte le notizie di