INFORTUNIO SPINAZZOLA

Dramma Spinazzola, ennesimo k.o.: arrivederci al 2022

Dramma Spinazzola, ennesimo k.o.: arrivederci al 2022

Ennesimo brutto infortunio per Leonardo Spinazzola, talento che si è ben messo in mostra ad Euro 2020. Tendine d'Achille rotto, rischia uno stop di almeno 6 mesi

Mario Ruggiero

L'unica nota stonata di una serata felice. Le sensazioni post-partita di ieri trovano conferme nello staff medico della Nazionale Italiana: in una serie di prime analisi Leonardo Spinazzola ha riportato una lesione al tendine d'Achille sinistro. Il 'treno' azzurro si era infortunato nel corso della gara contro il Belgio. Una tegola pesante per il CT Mancini e per la 'nuova' Roma di Josè Mourinho, dato che i tempi di recupero si aggirano sui sei mesi.

DRAMMA SPINAZZOLA, NUOVO INFORTUNIO PER IL LATERALE AZZURRO

Gli esami strumentali delle prossime ore certificheranno il nuovo guaio muscolare del laterale azzurro. Le sensazioni, ad ora, sono estremamente negative. Dovesse essere confermata la prima diagnosi effettuata dallo staff medico della Nazionale Italiana, per Spinazzola lo stop è di sei mesi, dunque un arrivederci al 2022. Europeo finito e nuova stagione che inizia, purtroppo, sotto i peggiori auspici. Una perdita pesante per tutti, soprattutto dopo un Europeo giocato in maniera impeccabile: travolgente in attacco e sicuro in difesa.

tutte le notizie di