serie a

Crotone-Roma, le Fantapills: Nainggolan sugli scudi, Dzeko croce e delizia

Le Fantapills della sfida tra Crotone e Roma, valida per la 24a giornata di Serie A.

Redazione

"Lunch match vivace, quello dello Scida tra Crotone e Roma. Squadra di casa decisamente più vogliosa e propositiva, nel cercare di portare a casa un risultato positivo contro i giallorossi. D'altro canto, Roma, che con pazienza e giocate di ottima fattura dei suoi uomini migliori, ha portato a casa 3 punti importanti per restare in scia alla Juventus e riscavalcare il Napoli al secondo posto. Vediamo allora assieme i protagonisti in positivo e in negativo del match attraverso le nostre Fantapills.

ACOSTY: acquistato nel mercato invernale, il giocatore ex Latina fa intravedere buone cose. Sembra avere un potenziale offensivo interessante. Sicuramente è dotato di un'ottima velocità palla al piede. Riesce a impensierire Szczseny, con una bordata da fuori area. Prova anche diverse volte a saltare il diretto avversario. Giocatore interessante.

FALCINELLI: esempio di abnegazione, al servizio della squadra. Ennesima partita di sacrificio, oggi un po' meno bene del solito ma si trova contro un Fazio sontuoso. Fa a sportellate con tutti, senza risparmiarsi. Il goal lo troverebbe anche, ma è in fuorigioco. Giocatore con ampi margini di crescita.

NAINGGOLAN: vero e proprio leader del centrocampo giallorosso. Lo si trova ovunque, è il primo a pressare per cercare di recuperare palloni e allo stesso tempo non fa mai mancare il suo apporto alla fase offensiva. Ha la bravura di sbloccare un match, che andava incanalandosi sullo 0-0 a fine primo tempo. Il suo diagonale è imparabile per Cordaz. Spalletti a fine partita esalta le sue qualità ai microfoni di Sky: "E' un centrocampista fortissimo, ce ne sono molti nel nostro campionato. E' un top player, se continua ad essere in questa condizione fisica può darci una mano importante".

DZEKO: partita con più bassi che alti. Parte male, sbagliando un rigore nei primi 20 minuti. Sembra accusare il colpo psicologico, con un atteggiamento piuttosto passivo in tutto il primo tempo. Nel secondo tempo la musica cambia un po', colpisce una traversa e mette in ghiaccio la partita siglando il secondo goal a porta vuota su assist di Salah. Croce e delizia. A fine partita, intervistato dichiara: "I miei errori dal dischetto?Succede, non è nulla di grave. Però la prossima volta li farò calciare ad altri".

SALAH: ritorno col botto per l'egiziano alla corte di Spalletti. Prestazione ampiamente positiva. Vera e propria spina nel fianco per la difesa rossoblu. Entra in entrambi i goal romanisti, se sul primo l'assist potrebbe essere non assegnato, sul secondo non ci sono dubbi. La palla che dà a Dzeko deve essere solo spinta in rete. Si procura anche il rigore nel primo tempo. Così Spalletti su di lui: "Salah?E' un ottimo rientro, ha fatto vedere subito le sue qualità palla al piede".

tutte le notizie di