news

Coppa Italia: Atalanta-Cremonese 3-0, buona la prima per la Dea di Gasperini

Al debutto stagionale in partite ufficiali, la Dea vince agevolmente 3-0 nel derby lombardo con la Cremonese (Lega Pro) e vola al quarto turno di TIM Cup. Decidono le reti di Toloi, Gomez e Kessiè.

Redazione

"Buona la prima. Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, la nuova Atalanta di Gasperini festeggia il battesimo in partite ufficiali con una netta vittoria sulla Cremonese nel terzo turno di Coppa Italia. In una prestazione di squadra in generale positiva, spiccano le prestazioni convincenti di Toloi, D’Alessandro, Gomez e Kessiè.Ottime trame offensive, buona organizzazione difensiva e condizione fisica in crescita: queste le indicazioni ad una settimana dall’atteso esordio in campionato contro la Lazio.

ATALANTA-CREMONESE 3-0  – TABELLINO

"Atalanta: Sportiello; Raimondi, Toloi, Masiello; Spinazzola, Kurtić, Kessiè, Dramé (37' s.t. Conti); D'Alessandro, Paloschi (22' s.t. Petagna), Gomez (32' s.t. Latte). A disp.: Bassi, Mazzini, Stendardo, Djimsiti, Caldara, Conti, Carmona, Gagliardini, Migliaccio, Freuler. All.: Gian Piero Gasperini.

"Cremonese: Ravaglia; Gambaretti, Polak, Lucchini, Gemiti; Pesce (31' s.t. Luperini), Porcari, Scarsella; Belingheri (10' s.t. Cavion); Brighenti, Maiorino (10' s.t. Scappini). A disp.: Galli, Procopio, Ruci, Perrulli, Haouhache, Forni. All.: Attilio Tesser.

"Reti: 11' p.t. Toloi, 31' p.t. Gomez, 30' s.t. Kessiè

ATALANTA-CREMONESE 3-0  – MATCH REPORT

Ritmi più blandi nella ripresa con l’Atalanta che gestisce il risultato e ci prova soprattutto con conclusioni dalla distanza di Kurtic. Gomez continua a creare i pericoli principali alla difesa della Cremonese, sia con accelerazioni improvvise che con insidiosi calci piazzati. Al 75’ i bergamaschi chiudono definitivamente la partita con il giovane Kessiè, abile a ribadire in rete da distanza ravvicinata una corta respinta del portiere ospite su diagonale di Petagna. L’Atalanta va vicina al poker, segue poi una girandola di sostituzioni che spegne lentamente i ritmi della partita ed accompagna le due squadre al fischio finale. Sarà il Pescara di Oddo l’avversario nel quarto turno.

FANTAPILLS

"- In linea con le indicazioni date dalle amichevoli estive, gli esterni del tridente bergamasco si confermano pungenti ed incisivi: D’Alessandro come uomo assist,Gomez come finalizzatore.

"- Impressionano la maturità e la sicurezza del giovane Kessiè. Mostra grande fiducia nei suoi mezzi e sembra destinato a raccogliere il testimone lasciato da De Roon nel cuore del centrocampo atalantino. Timbra il gol del definitivo 3-0. Buona l’intesacon Kurtic.

"Fonte: www.atalanta.it

tutte le notizie di