serie a

Coppa Italia: Bologna-Trapani 2-0, i rossoblu passano con Krejcì e Taider

Missione compiuta per i rossoblù che non sbagliano il debutto ufficiale al Dall'Ara e si qualificano al quarto turno. Tanti applausi per Destro, ma segnano Krejcì e Taider.

Titty Cerquetti

"Tanti segnali positivi in questo debutto ufficiale del Bologna. I 12mila del Dall'Ara possono festeggiare il passaggio del turno contro un'ottima squadra, il Trapani di Serse Cosmi, il goal e l'ottima prestazione di Krejcì e gli 85' in campo di Mattia Destro, applauditissimo dal pubblico bolognese che spera di vederlo presto tornare anche al goal. Donadoni può essere soddisfatto anche della prova complessiva della sua squadra, che ha ben figurato rispettando i dettami tattici del suo allenatore, con palla a terra e fraseggi veloci.

BOLOGNA-TRAPANI 2-0 - TABELLINO

"BOLOGNA: Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Taider, Nagy, Pulgar (76′ Donsah); Verdi, Destro (84' Brienza), Krejci (63′ Di Francesco). A disp.: Da Costa, Sarr, Cherubin, Mbaye, Rossettini, Oikonomou, Crisetig, Donsah, Di Francesco, Mounier, Rizzo. All.: Donadoni.

TRAPANI: Guerrieri; Fazio, Pagliarulo, Casasola; Balasa (46′ Barillà), Machin (80′ Ciaramitaro), Scozzarella, Nizzetto, Rizzato; Coronado, De Cenco (67′ Curiale). A disp.: Farelli, Daì, Kresic, Crecco, Carissoni, Barillà, Raffaello, Canotto, Curiale, Fornito, Montalto. All.: Cosmi.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

MARCATORI: 42′ Krejci (B), 47′ Taider (B)

AMMONITI: Pulgar (B), Casasola (T), Coronado (T)

BOLOGNA-TRAPANI 2-0 - MATCH REPORT

FANTAPILLS

"Destro: 85' in campo, la ricerca ossessiva del goal, certo, ma anche la capacità e la voglia di mettersi al servizio di squadra e compagni. Si sta avviando al recupero della forma migliore, e la squadra sta crescendo intorno a lui.

tutte le notizie di