gazzanet

Coppa Italia 2019-2020, Hellas Verona-Cremonese 1-2: gli scaligeri si arrendono ai tempi supplementari

Dopo aver trovato presto il vantaggio, la squadra di Juric è costretta ad arrendersi ad una Cremonese più in palla.

Giovanni Sichel

"Non un buon segnale quello che arriva da Verona. La squadra di Juric, dopo un buon primo tempo, per larghi tratti addirittura dominato, crolla fisicamente e la Cremonese di Rastelli può approfittarne per trovare prima il pareggio e poi, nei tempi supplementari il vantaggio che le regala l'accesso al quarto turno di questa Coppa Italia. Importanti, però, le assenze per la squadra di Juric. Con Di Carmine infortunato e Pazzini lontano dalla forma migliore, è costretto a giocare Tupta unica punta. Il gol del Verona al settimo minuto è comunque di pregevole fattura: corner ad uscire di Veloso e volée di Empereur dal limite dell'area.

HELLAS VERONA - CREMONESE 1-2 DTS, IL TABELLINO

"HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrhamani, Kumbulla, Empereur; Faraoni (87' Gunter), Henderson, Veloso, Lazovic (67' Vitale); Verre (67' Zaccagni), Tutino; Tupta (105' Pazzini). A disposizione: Berardi, Radunovic, Marrone, Bocchetti, Dawidowicz, Almici, Danzi, Lee. Allenatore: Juric.

"CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Ravanelli, Claiton, Migliore; Mogos, Arini (77' Boultam), Castagnetti, Deli (105' Zortea), Renzetti; Palombi (87' Montalto), Ciofani (61' Soddimo). A disposizione: Ravaglia, Volpe, Hoxha, Caracciolo, Cella, Girelli. Allenatore: Rastelli.

"MARCATORI: 7' Empereur (V), 90'+2 Castagnetti (C), 102' Deli (C).