news

Consigli Fantacalcio 9a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

Ecco tutti i calciatori in dubbio e in ballottaggio per la 9a giornata di Serie A.

Redazione

"Siamo a giovedi, il nuovo turno è già alle porte, ed è ora di pensare alle condizioni dei giocatori nelle vostre fantarose.  La 9a giornata si apre sabato 22 Ottobre con due anticipi di lusso: alle ore 18.00 il derby di Genova, Sampdoria-Genoa e alle 20.45  il big match Milan - Juventus. Domenica 23 Ottobre alle ore 12.30 Udinese - Pescara,  la giornata si chiude con il posticipo delle ore 20.45 tra Roma - Palermo. Vediamo allora i giocatori in dubbio ed i ballottaggi squadra per squadra.

CONSIGLI FANTACALCIO 9A GIORNATA, I CALCIATORI IN DUBBIO E IN BALLOTTAGGIO

Sampdoria - Genoa

"Sampdoria – Stop per Viviano che si è infortunato al polso, al suo posto Puggioni. Quagliarella, Silvestre e Dodò hanno lavorato a parte. I primi due dovrebbero recuperare, out ancora Pavlovic. I maggiori dubbi, sono in mezzo al campo: uno tra Cigarini-Torreira ad affiancare Barreto, mentre nel ruolo di trequartista, si giocano una maglia Alvarez-Praet e Bruno Fernandes. Davanti torna Muriel dal 1' minuto, al suo fianco Quagliarella è insidiato da Budimir e Schick per via delle sue non perfette condizioni fisiche. In dubbio: Silvestre, Quagliarella. Ballottaggi: Cigarini-Torreira, Alvarez-Praet-Bruno Fernades(per una maglia), Quagliarella-Budimir.

"Genoa – Squalificato Lazovic, al suo posto uno tra Ntcham e Pandev, tornato dalla squalifica. In mezzo alla difesa Orban in vantaggio su Gentiletti. Difficile vedere tra i convocati Pavoletti, Simeone ancora punta centrale. In dubbio: Pavoletti. Ballottaggi: Orban-Gentiletti, Ntcham-Pandev.

Milan - Juventus

"Milan – Formazione tipo per Vincenzo Montella nell'attesissimo big-match contro i bianconeri. Torna Bacca dal primo minuto, nel tridente con Suso e Niang. In mezzo al campo Locatelli verso la conferma, in vantaggio su Josè Sosa. In difesa da valutare Calabria, gioca Abate. Out ancora Mati Fernandez, Bertolacci e Antonelli. In dubbio: Calabria. Ballottaggi: Locatelli-Sosa.

"Juventus – Non recuperano Mandzukic e molto probabilmente Chiellini. Ristabilito Benatia che affianca Bonucci in difesa. Sugli esterni Alex Sandro e Dani Alves. L'ex Barca non è in un buon momento ed è tallonato da Lichsteiner o Cuadrado. In mezzo al campo solito ballottaggio Hernanes-Lemina, ma occhio alla sorpresa Marchisio. Davanti il tandem dei sogni Dybala-Higuain. Da valutare Pjaca, che potrebbe essere convocato. Out Rugani e Asamoah. In dubbio: Chiellini, Pjaca. Ballottaggi: Dani Alves-Lichsteiner-Cuadrado(per una maglia), Lemina-Hernanes.

Udinese - Pescara

"Udinese – Del Neri deve fare a meno di Kone (lussazione ad una spalla) ed Ewandro. Recuperati Hallfredsson, Badu e soprattutto Widmer. Da valutare Wague, fermato dalla febbre, Armero per un problema muscolare e Penaranda e Jankto per delle botte rimediate nell'ultima gara, tutti e quattro dovrebbero recuperare per il match delle 12.30 di domenica. Davanti tridente, De Paul, Zapata, Thereau. In dubbio: Wague, Armero, Penaranda e Jankto. Ballottaggi: Heurtaux-Samir, Badu-Jankto.

"Pescara – Allarme in attacco per Massimo Oddo: oltre a Manaj, che lavora ancora in differenziato, si ferma Bahebeck per dolenzia al polpaccio, domani esami strumentali, in dubbio per domenica. Ritorna Zampano dopo le due giornate di squalifica con la prova Tv, ma perde sempre per squalifica Coda. Da valutare le condizioni di Verre,  Benali, dietro a Caprari. In dubbio: Bahebeck, Verre. Ballottaggi: Aquilani-Cristante.

Atalanta - Inter

"Atalanta – Inter più lontana per il centrocampista Kurtic, al suo posto Grassi. La risonanza magnetica ha evidenziato una piccola lesione al muscolo. Nulla di grave, ma la sua presenza è in forte dubbio. Gasperini però riavrà a disposizione Konko, totalmente recuperato e pronto a tornare in campo dal 1' minuto. In difesa Caldara ancora in vantaggio su Zukanovic. Davanti confermatissima la coppia Gomez A.-Petagna. Ennesima panchina per Paloschi. In dubbio: Kurtic. Ballottaggi: Caldara-Zukanovic, Grassi-Kurtic, Konko-Conti-Dramè (per due maglie).

"Inter – I nerazzurri sono  impegnati questa sera in Europa League. Nella difficile trasferta di Bergamo sono da valutare Ranocchia e Felipe Melo che comunque al massimo andrebbero in panchina. Si va verso la formazione tipo per non perdere più terreno. Gabigol potrebbe avere minutaggio a gara in corso, cerca spazio anche Eder. In dubbio: Felipe Melo, Ranocchia. Ballottaggi: Candreva-Eder, Santon-D'Ambrosio.

Cagliari - Fiorentina

"Cagliari – Euforia in Sardegna per il Cagliari del presidente Giulini. Rastelli pensa di confermare Melchiorri dal primo minuto, uno tra Sau e Borriello si siederà in panchina. In mezzo al campo confermato Di Gennaro, in difesa rientra Isla dal primo minuto. Ballottaggio: Borriello-Sau.

"Fiorentina – La viola impegnata stasera in Europa League, vola a Cagliari su un campo temibilissimo. Paolo Sousa recupera Ilicic dopo il problema della scorsa settimana. Lo sloveno affiancherà probabilmente Kalinic in vantaggio su Babacar. Sulla trequarti Borja Valero, mentre sugli esterni si potrebbe rivedere Tello al posto di Bernardeschi. In difesa cerca spazio Tomovic nella difesa a tre con Gonzalo Rodriguez e Astori. Ballottaggi: Milic-Olivera, Tomovic-Salcedo, Tello-Bernardeschi, Sanchez-Vecino, Kalinic-Babacar.

Crotone - Napoli

"Crotone – Finalmente la squadra di Nicola potrà giocare davanti al suo pubblico, allo stadio Ezio Scida. In avanti ancora panchina per Tonev, si va verso il tamdem Falcinelli-Palladino. In settimana, lavoro differenziato per Claiton, le sue condizioni non destano preoccupazione. Ballottaggi: Rohden-Capezzi-Salzano (per due maglie).

"Napoli – Dopo la disfatta in Champions League al San Paolo contro il Besiktas, Sarri deve raccogliere i cocci e ripartire. Si spera di recuperare Albiol. A rischio Insigne, cercano spazio anche Diawara e Zielinski. Riposano Hamsik e Jorginho? Torna Gabbiadini dal primo minuto, uno dei più positivi con Mertens contro i turchi. Giaccherini potrebbe trovare spazio a partita in corso. In dubbio: Albiol. Ballottaggi: Mertens-Insigne, Hamsik-Zielinki, Jorginho-Diawara

Empoli - Chievo Verona

"Empoli – Buone notizie in casa Empoli dove si è svuotata l'infermeria ad eccezione del solo Daniele Croce, il quale rischia di saltare la sfida contro il Chievo, al suo posto Buchel. In difesa rientrano Laurini e Barba che hanno ripresa a lavorare col gruppo, da valutare un loro impiego dal 1' minuto. Davanti torna Maccarone al fianco di Pucciarelli, sulla trequarti agirà Saponara. In dubbio Croce. Ballottaggi: Laurini-Veseli

"Chievo Verona – Maran spera di recuperare Cesar e Hetemaj assenti contro il Milan. Le condizioni verranno valutate di giorno in giorno. La sensazione è che tra i due il più vicino al rientro sia il difensore. Se non dovessero recuperare spazio a Gamberini e uno tra Rigoni e Izco, anche se quest'ultimo non ha entusiasmato contro il Milan. Trequartista Birsa, il tandem sarà composto da Meggiorini e Inglese. Panchina per Floro Flores. Ballottaggi: Gamberini-Cesar, Rigoni-Izco.

Torino - Lazio

"Torino – Domenica allo stadio Grande Torino ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Si va verso il tutto esaurito: il tridente  Iago-Belotti-Ljajic fa sognare i suoi tifosi. La buona notizia per Sinisa Mihajlovic è che, a parte De Silvestri che ha svolto lavoro differenziato, per domenica sono tutti a disposizione. Zappacosta quindi sostituisce De Silvestri, in mezzo solito ballottaggio Rossettini-Bovo, con l'ex Bologna in pole. A centrocampo confermato il trio Benassi-Valdifiori-Baselli. Ballottaggi: Rossettini-Bovo

"Lazio – Allarme in casa biancoceleste. Nell'allenamento odierno si è fermato De Vrij: altro dramma per il forte difensore biancoceleste, che si è procurato una frattura al quinto metatarso del piede destro. Al suo posto Wallace accanto a Hoedt. Simone Inzaghi, deve già fare a meno di Radu per squalifica. Il suo sostituto Lukaku è infortunato, così scalerà Lulic in difesa. Recuperato Basta, Patric torna in panchina. In mezzo al campo spazio per Cataldi. Davanti Keita-Immobile-Felipe Anderson.  Ballottaggi: Basta-Patric.

Bologna - Sassuolo

"Bologna –  Simone Verdi si è allenato in palestra e ha svolto terapie, a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra accusato ieri. In preallarme Di Francesco. Recuperati Maietta e Torosidis in campo dal 1' minuto. Squalificato ancora per una giornata Gastaldello, al suo posto conferma per Helander, autore del gol del momentaneo vantaggio all'Olimpico contro la Lazio. In mezzo Pulgar in vantaggio su Nagy, ancora panchina per Viviani. Davanti Krejci con Floccari in vantaggio su Sadiq. Differenziato per  Morleo, terapie per Mattia Destro, out Mirante. In dubbio: Verdi Ballottaggi: Pulgar-Nagy, Verdi-Di Francresco, Floccari-Sadiq.

"Sassuolo – Di Francesco deve dosare le forze in vista di Bologna, sia per l'impegno di questa sera in Europa League sia per il prossimo turno infrasettimanale. Ancora out Missiroli e Berardi: si spera di rivederli in gruppo da settimana prossima. Recuperato Duncan, davanti tridente Politano-Defrel-Ricci. In mezzo al campo, cerca la conferma Sensi. Ballottaggi: Antei-Cannavaro, Sensi-Magnanelli.

Roma - Palermo

"Roma – Spalletti, impegnato stasera in Europa League, dovrebbe recuperare Strootman in mezzo al campo, domenica nel posticipo contro il Palermo. Per il resto formazione quasi obbligata: out Bruno Peres e Perotti per due settimane, al loro posto Juan Jesus - con Florenzi che scala a destra - e El Shaarawy, nel tridente con Salah e Dzeko. Ballottaggi. Strootman-Paredes.

"Palermo – Per la gara in programma domenica sera contro la Roma, il tecnico del Palermo De Zerbi apporterà alcuni cambi nell'undici che scenderà in campo. Quasi sicuramente si rivedranno nella difesa a tre Cionek e Goldaniga. Si è fermato invece Gonzalez: lesione di secondo grado dell'adduttore lungo, salta la Roma. Nel centrocampo a quattro previsto il ritorno di  Gazzi, dopo la giornata di squalifica già scontata, con Aleesami, Rispoli e Bruno Henrique. Allarme in attacco: Si è fermato Nestorovski. Nella partitella finale si è accasciato a terra, problemi al ginocchio, c'è apprensione sulle sue condizioni. In avanti Diamanti e Hiljemark agiranno alle spalle di  Quaison. Out Gonzalez.G. e Bentivegna. In dubbio: Nestorovsky, Balogh.Ballottaggi: Quaison-Hjliemark.

"Vedi anche:

tutte le notizie di