news

Consigli Fantacalcio 8a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

Ecco tutti i calciatori in dubbio e in ballottaggio per la 8a giornata di Serie A.

Redazione

"Si riparte dopo la sosta delle nazionali, l'ottavo turno è già alle porte, ed è ora di pensare alle condizioni dei giocatori nelle vostre fantarose.  La 8a giornata si apre sabato 15 Ottobre alle ore 15.00 con il big match Napoli - Roma. Alle 18.00 scenderanno in campo Pescara - Sampdoria, alle 20.45 il posticipo è Juventus - Udinese. Domenica 16 Ottobre alle ore 12.30 Fiorentina - Atalanta, alle ore 20.45 Chievo Verona - Milan. La giornata spezzatino si conclude lunedi 17 Ottobre   alle 20.45 con il posticipo Palermo - Torino. Vediamo allora i giocatori in dubbio ed i ballottaggi squadra per squadra.

CONSIGLI FANTACALCIO 8A GIORNATA, I CALCIATORI IN DUBBIO E IN BALLOTTAGGIO

Napoli - Roma

"Napoli – Dopo la tegola Milik si riparte. Sarri pensa a Gabbiadini, anche se non è da escludere la pista falso nueve per Mertens o Callejon. Se non recupera Albiol, dentro Maksimovic. In dubbio: Albiol. Ballottaggi: Albiol-Maksimovic, Allan-Zielinski, Mertens-Insigne.

"Roma – Spalletti deve fare a meno di Vermaelen ancora per molto tempo, al suo posto conferma per Fazio accanto a Manolas. In mezzo al campo da valutare il belga Nainggolan, non al meglio. Non dovesse recuperare spazio a Florenzi sulla trequarti, con l'inserimento di Juan Jesus in difesa. In avanti Dzeko in grande spolvero in nazionale è in vantaggio su El Shaarawy. Ai suoi lati Salah e Perotti. Da segnalare nella giornata di ieri,  lavoro a parte per Strootman, dovuto a lombalgia, ma non preoccupa. In dubbio: Nainggolan. Ballottaggi: Florenzi-Nainggolan, Dzeko-El Shaarawy.

Pescara - Sampdoria

"Pescara – Oddo perde Manaj per una distorsione alla caviglia, mentre recupera Bahebeck che in settimana è stato colpito da un virus intestinale. In difesa ancora squalificato Zampano, al suo posto Crescenzi. In mezzo al campo Cristante e Burgman in vantaggio su Aquilani. Trequartisti Benali-Verre dietro a Caprari. Ballottaggi: Campagnaro-Coda, Verre-Bahebeck, Cristante-Burgman-Aquilani per due maglie.

"Sampdoria – Giampaolo spera di recuperare Barreto per Pescara. Il giocatore da settimana scorsa è vittima di una distorsione alla caviglia, se non dovesse recuperare spazio a Bruno Fernandes. Sulla trequarti conferma per Alvarez, mentre sono in ascesa le quotazioni di Cigarini. In difesa ancora out Pavlovic, conferma per Skriniar. Occhio alla sorpresa Budimir, il gigante centravanti potrebbe giocare al fianco di Quagliarella. Muriel è tornato molto stanco dalla nazionale e potrebbe partire in panchina. In dubbio: Barreto. Ballottaggi: Barreto-Bruno Fernandes, Cigarini-Torreira, Alvarez-Praet, Budimir-Muriel.

Juventus - Udinese

"Juventus – Dybala e Higuain sono rientrati ieri a Vinovo, Dani Alves e Cuadrado sono attesi oggi. Ecco che salgono le quotazioni dal primo minuto di Mandzukic, 3 gol con la sua nazionale e Lichsteiner. Sarà assente Pjaca, mentre sono da valutare le condizioni di  Chiellini, mentre Benatia è rientrato in gruppo. Da segnalare due giorni di permesso per Bonucci. Marchisio spera nella convocazione. Out Rugani e Asamoah. In dubbio: Chiellini. Ballottaggi: Chiellini-Evra, Barzagli-Bonucci, Hernanes-Lemina, Dybala-Mandzukic-Higuain per due maglie.

"Udinese – Cambio modulo con il nuovo tecnico Del Neri. sarà 4-3-3. Davanti Thereau, Zapata e De Paul. A centrocampo si ferma Badu, gioca Jankto con Kums e Fofana. Out Kone per un problema alla spalla,  Widmer sulla via del recupero. In dubbio: Widmer. Ballottaggi: Armero-Samir, Jankto-Hallfredsson, De Paul-Perica.

Fiorentina - Atalanta

"Fiorentina – Sousa avrà a disposizione tutti i giocatori solo venerdì a causa degli impegni dei sudamericani Vecino e Sanchez. I rumors che provengono però dal centro sportivo danno la squadra provata a 2 punte (Babacar e Zarate causa assenza di Kalinic). Molto probabilmente almeno contro l’Atalanta la Fiorentina schiererà il suo classico modulo a 1 punta con l’unico dubbio riguardante il centrocampo a causa della trasferta stancante dei due sudamericani. In difesa rientra Gonzalo Rodriguez dopo l'infortunio. Da valutare Ilicic rientrato malconcio dalla nazionale Slovena. In dubbio: Ilicic. Ballottaggi: Sanchez-Vecino, Ilicic-Zarate, Kalinic-Babacar.

"Atalanta – Gasperini conferma Berisha in porta, con buona pace di Sportiello. In difesa Zukanovic deve lottare col giovane Caldara che potrebbe essere confermato. A centrocampo rientra Kessiè dopo le due giornate di squalifica, Konko è rientrato in gruppo, da valutare un suo impiego dal primo minuto. Davanti confermata la coppia G.Gomez-Petagna. Ancora panchina per Paloschi.  Ballottaggi: Zukanovic-Caldara, Dramè-Conti.

Genoa- Empoli

"Genoa – Problemi in attacco per Juric: Si è fermato Gapkè (lesione al bicipite femorale), out Ocampos, squalificato Pandev. Pavoletti si tenta di recuperarlo per il derby del 22/10, Juric ha escluso un suo impiego per domenica. In avanti fiducia a Simone. In difesa squalificato Gentiletti gioca Orban, Ntcham potrebbe essere spostato nel tridente. Stato febbrile per Izzo ma non preoccupa. Ballottaggi: Lazovic-Ntcham-Edenilson per due maglie. 

"Empoli – Martusciello dovrà probabilmente fare a meno di Croce (si scalda Buchel), Marilungo, Laurini e Costa. Barba è rientrato in gruppo, anche se non ha giocato la partitella, così come José Mauri che ha smaltito l’affaticamento muscolare. Mentre si è fermato durante l’ultimo allenamento anche Cosic, il quale a meno di recuperi miracolosi, dovrà saltare la sfida di Marassi. Rientra da primo minuto Saponara, Krunic in panchina. In dubbio: Cosic, Croce. Ballottaggi: Buchel-Krunic, Maccarone-Gilardino.

Inter - Cagliari

"Inter – De Boer ha tutta la rosa a disposizione. Da valutare solo le condizioni di Felipe Melo e Nagatomo, se recuperano vanno in panchina. A destra Ansaldi in vantaggio su D'Ambrosio. In mezzo recuperato Joao Mario che affiancherà Medel. Candreva, Banega e Perisic dietro ad Icardi. Panchina per Eder. In dubbio: Felipe Melo, Nagatomo. Ballottaggi: Ansaldi-D'Ambrosio, Banega-Kondogbia.

"Cagliari – Storari potrebbe recuperare per Milano, altrimenti in porta ancora Rafael. In difesa confermato Piasacane, out ancora Farias. Di Gennaro sostituirá Joao Pedro sulla trequarti, a meno che Rastelli non sorprenda con il giovane Under 20 Barella. Isla rientra oggi in Sardegna, da valutare il suo impiego dal 1' minuto. Davanti la coppia Sau-Borriello. In dubbio: Storari. Ballottaggi: Rafael-Storari, Isla-Munari, Di Gennaro-Barella.

Lazio - Bologna

"Lazio – Simone Inzaghi recupera Marchetti mentre è ancora out Basta, al suo posto gioca Patric. Out Lukaku, Biglia e Bastos. In difesa rientra Radu assente ad Udine. Parolo davanti alla difesa, Felipe Anderson, Milinkovic Savic e Keita dietro ad Immobile. Ballottaggi: Hoedt-Wallace, Milinkovic Savic-Cataldi.

"Bologna – Tegola per Donadoni che perde ancora Destro per due settimane. Sarà sostituito da Di Francesco che affiancherà nel tridente Verdi "falso nueve" e Krejci. Panchina per Floccari che potrà essere utile a gara in corso. Squalificati Gastaldello e Dzemaili, al loro posto Oikonomou e Donsah. Ballottaggi. Torosidis-Masina, Oikonomou-Ferrari, Donsah-Pulgar.

Sassuolo - Crotone

"Sassuolo – Di Francesco tira un sospiro di sollievo e dopo Antei, Matri, Gazzola e Sensi, recupera in extremis anche il centrocampista Pellegrini, dopo l'infortunio con la nazionale Under 21. Ancora out Missiroli, Duncan e Berardi. In avanti Ragusa e Ricci si giocano una maglia nel tridente con Politano e Defrel. Ballottaggi: Lirola-Gazzola, Cannavaro-Antei, Mazzitelli-Pellegrini, Ricci-Ragusa.

"Crotone – Nicola recupera Rosi e Claiton. Mentre il primo è pronto a partire dal 1' minuto, il secondo si gioca la maglia con Dussenne. Out Mesbah, in mezzo al campo Rodhen in vantaggio su Salzano e Capezzi. In avanti tridente: Tonev, Falcinelli e Palladino. Panchina per Simy e Trotta. Ballottaggi: Dussenne-Claiton, Rodhen-Salzano, Capezzi-Tonev (col 3-5-2)

Chievo - Milan

"Chievo –  L'unico grosso dubbio per Maran è il recupero di Cacciatore. Se non dovesse farcela, spazio a Frey. In mezzo alla difesa Gamberini in vantaggio su Spolli per affiancare Dainelli. Da valutare Cesar, uscito acciaccato con la nazionale. Out Hetemaj al suo posto Rigoni. Davanti Meggiorini accanto ad Inglese. In dubbio: Cacciatore, Cesar. Ballottaggi: Gamberini-Spolli.

"Milan – Da valutare le condizioni di Calabria che non ha ancora smaltito il problema alla caviglia: a destra ci sarà Abate. Ancora out Antonelli. In mezzo Paletta-Romagnoli. A centrocampo dubbio Sosa-Locatelli per sostituire Montolivo. In avanti Bacca potrebbe partire dalla panchina, per poi entrare a gara in corso, al suo posto Lapadula. In dubbio: Calabria. Ballottaggi: Sosa-Locatelli, Bacca-Lapadula.

Palermo - Torino

"Palermo – Ancora ellenamento differenziato per  Trajkovski. Squalificato Gazzi, in mezzo al campo Jajalo, favorito su Chochev. Recuperati Quaison, Embalo e Bentivegna.  Raikovic si riprende la maglia da titolare. Unica punta l'uomo del momento a Palermo, bomber Nestorovsky, supportato da Diamanti. Ballottaggi: Goldaniga-Cionek, Jajalo-Chochev.

"Torino – Allarme Hart rientrato in casa granata, a Palermo dovrebbe esserci. Per il resto rosa quasi al completo per Sinisa Mihajlovic. Da valutare Obi e Vives sulla via del recupero. Finalmente abbondanza in attacco col pieno recupero di Ljajic che potrebbe spingere in panchina Boyè. A centrocampo Acquah e Baselli per una maglia. In difesa De Silvestri e Bovo hanno la concorrenza di Zappacosta e Rossettini. In dubbio: Obi, Vives. In ballottaggio: De Silvestri-Zappacosta, Bovo-Rossettini, Baselli-Acquah.

Vedi anche:

tutte le notizie di