consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 8a Giornata, i migliori difensori

Scopriamo i migliori difensori su cui puntare al Fantacalcio per la 8a giornata di Serie A

Redazione

Dopo la "Partita della Pace" si torna nella "guerra" agonistica del campionato. Si sente già "il rumore dei nemici"... Siamo tutti impegnati a mettere "ordine nelle nostre trincee".

Al richiamo di adrenalina, le allegorie belliche si sprecano. Ecco i nostri consigli per "armare le vostre formazioni fino ai denti", perchè al prossimo fischio dell'arbitro "scatenino l'Inferno!".

"Alessandro Florenzi (Napoli - Roma) 

"Gazzetta dello Sport (MV 5.92, FM 6)

"La trasferta di Napoli è uno dei pochissimi match che ogni fantallenatore dovrebbe cercare di evitare nella scelta del giocatore che va a giocarci contro. In più, come spesso accade, l’infortunio di una pedina importante, in questo caso parliamo di Milik, ha nell'immediato, un effetto coalizzante nella squadra, di circa due o tre partite, che esalta il collettivo per sopperire alla mancanza del singolo.

Ma Spalletti ha in mente una posizione avanzata per Alessandro, che fa accrescere di molto la probabilità di bonus e riduce quella dei malus. Le sue doti sono ben note e, in assoluto, possono mettere in difficoltà la solidità della difesa partenopea. È quindi troppo forte la tentazione di schierarlo nonostante di fronte abbia una corazzata che combatte tra le mura amiche.

"Leonardo Bonucci (juventus- Udinese)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.2, FM 6.1)

"Da qualche anno ha sciolto il legame con il suo mental coach e, non a caso, è stato ultimamente insignito leader dello spogliatoio, sia alla Juve che in nazionale (praticamente la stessa cosa!), da un certo Buffon. Da questo momento, quindi, la sua carriera prende ufficialmente una svolta, in cui dovrà caricarsi anche formalmente di molte più responsabilità. Anche se non è ancora al massimo, dopo il recente stop per motivi familiari, Leonardo confermerà, se serve anche dopo una veloce telefonata al suo motivatore, la solidità della sua quadra, soprattutto perché si gioca allo Juventus Stadium e anche perché avrà di fronte un’avversaria la cui solidità sarà tutta da testare, visto il recente cambio di manico in panchina.

"Gonzalo Rodríguez (Fiorentina - Atalanta)

"Gazzetta dello Sport (MV 5.88, FM 5.8)

"Quando come avversaria c’è una squadra allenata da Gasperini le incognite sono numerosissime, soprattutto quest’anno, in cui l’allenatore sta ridisegnando la formazione bergamasca in lungo e in largo anche nelle gerarchie dei titolari. Non ci sono incertezze, però, quando si parla delle qualità di Gonzalo. Attualmente il problema della Fiorentina sono le performance fuori casa, ma visto che la prossima partita si svolge al Franchi (la Viola è l’unica squadra che in questo campionato non ha ancora subito gol in casa), il leader della difesa viola è fortemente consigliato, anche per la sua nota vena realizzativa.

"Stefan de Vrij (Lazio - Bologna)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.21, FM 6.57)

"A lui il suo allenatore e i suoi fantallenatori chiedono solo di confermarsi. Se sinora, tra le mura amiche, la Lazio ha la migliore difesa del campionato, seconda solo alla Fiorentina, molto lo deve alle sue doti. L’assenza del diretto avversario Destro, fuori per infortunio, non è detto che possa essere un vantaggio, ma Stefan, che nei match in nazionale non ha giocato né contro Bielorussia né contro la Francia, ha conservato le energie da riversarle contro chiunque gli capiti a tiro nel prossimo match di serie A.

"Francesco Acerbi (Sassuolo - Crotone)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.29, FM 6.64)

"Solito 4-3-3 del Sassuolo, solito ruolo da leader al centro della difesa per Francesco, una certezza per affidabilità per il suo allenatore e per rendimento in termini di voti per i suoi fantallenatori. L’interruzione della A per le nazionali è stata una pausa agonistica per lui, utile a rimettere benzina nelle gambe per ripartire al meglio contro una quadra che non è ancora riuscita a dare il meglio di sé: in trasferta il Crotone sinora le ha perse tutte ed ha subito più gol (in concomitanza con poche altre squadre), nove.

Vedi anche:

tutte le notizie di