news

Consigli Fantacalcio 19a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

Ecco tutti i calciatori in dubbio e in ballottaggio per la 19a giornata di Serie A.

Redazione

"Si riparte dopo la lunga sosta natalizia. L'ultima giornata del girone di andata, si apre Sabato 07/01 con gli anticipi: Empoli-Palermo delle ore 18.00 e Napoli-Sampdoria alle ore 20.45. Domenica 08/01 alle ore 12.30 Udinese-Inter, mentre alle ore 18.00 scenderanno in campo Milan-Cagliari. Chiude la giornata il posticipo Juventus-Bologna alle ore 20.45.   Vediamo allora i giocatori in dubbio ed i ballottaggi squadra per squadra.

CONSIGLI FANTACALCIO 19A GIORNATA, I CALCIATORI IN DUBBIO E IN BALLOTTAGGIO

Empoli - Palermo

"Empoli – In difesa, reparto in emergenza totale: Laurini non ha ancora recuperato dalla ricaduta muscolare (al massimo sarà in panchina) mentre Costa, Zambelli e Barba saranno sicuramente out. Titolare sulla destra quindi sarà Veseli anche lui ristabilito da un infortunio mentre la coppia centrale sarà quella con Bellusci e Cosic. Sull' esterno sinistro rientra Pasqual che spinge in panchina Di Marco. A centrocampo rientra Krunic dalla squalifica, Dioussè in vantaggio su Jose Mauri. In attacco Mchedelidze è tornato influenzato dalla Georgia, se non recupera Maccarone al fianco di Pucciarelli. Saponara sulla trequarti. Panchina per Marilungo. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Laurini-Veseli, Mchedelidze-Maccarone.

"Palermo – Corini recupera Aleesami a sinistra, sulla destra Rispoli. In difesa Goldaniga dovrebbe spuntarla su Vitiello. A centrocampo dovrebbero essere confermati Gazzi e Bruno Henrique , mentre Jajalo si gioca il posto con Diamanti che potrebbe subentrare nella ripresa a favore di un modulo più prudente, con il solo Quaison a ridosso dell'unica punta Nestorovski. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Goldaniga-Vitiello, B.Henrique-Diamanti (con quest'ultimo passaggio al 3-4-2-1).

Napoli - Sampdoria

"Napoli – Emergenza in difesa per il Napoli: Koulibaly e Ghoulam sono in coppa d'Africa, Albiol è squalificato, Hysaj ha la febbre, mentre Chiriches è appena rientrato in gruppo. Davanti a Reina quindi ci sarà una rivoluzione: Maggio a destra, Chiriches se recupera ad affiancare Maksimovic in mezzo, altrimenti spazio a Tonelli. A sinistra Strinic. In mezzo al campo Diawara e Zielinski in vantaggio su Jorginho e Allan. Attacco dei piccoli con Callejon, Mertens e Insigne. In dubbio: Hysaj, Chiriches. Ballottaggi: Maggio-Hysaj, Chiriches-Tonelli, Diawara-Jorginho, Zielinski-Allan.

"Sampdoria – Emergenza a centrocampo: Linnety e Bruno Fernandes hanno l'influenza. Linetty oggi in gruppo ha più probabilità di recuperare, se non dovesse farcela spazio a Praet. Bruno Fernandes dovrebbe rientrare in gruppo nella giornata di domani, al suo posto Alvarez o Praet spostato sulla trequarti. Occhio anche alla situazione di Torreira che è insidiato da Cigarini. In avanti la coppia Muriel-Quagliarella. In dubbio: Viviano, Linetty, Bruno Fernades. Ballottaggi: Linetty-Praet, Bruno Fernandes-Alvarez.

Udinese - Inter

"Udinese – Del Neri non ha dubbi in difesa: Widmer e Samir sulle fasce, Danilo e Felipe in mezzo. A centrocampo con Badu in coppa d'Africa e Hallfredsson non ancora al meglio ci saranno scelte obbligate. Kums agirà ancora una volta davanti alla difesa sperando che il 2017 gli abbia portato un po' più di intraprendenza, mentre come mezzali ci saranno Fofana e Jankto. In attacco invece c'è il grosso punto interrogativo di Thereau. Il francese lavora ancora a parte, se non recupera Del Neri potrebbe puntare su Perica. Per il resto Zapata e ballottaggio Matos-De Paul. In dubbio: Thereau, Hallfredsson. Ballottaggi: Thereau-Perica, Matos-De Paul.

"Inter – Pioli conferma in difesa il quartetto  D'Ambrosio-Miranda-Murillo-Ansaldi. In mezzo al campo rientra dalla squalifica Joao Mario, al suo fianco uno tra Banega e Kondogbia, col primo favorito. Davanti Perisic, Icardi, Candreva. Panchina per Gabigol e Eder. In dubbio. nessuno. Ballottaggi: Banega-Kondogbia.

Chievo Verona - Atalanta

"Chievo – Maran dovrebbe recuperare Castro e Gobbi. Da valutare invece i recuperi di Cacciatore, Izco, Rigoni e Hetemaj. In difesa spazio a Frey, a centrocampo De Guzman. In attacco Pellissier in vantaggio su Inglese per affiancare Meggiorini. In dubbio: Cacciatore, Hetemaj, Izco, Rigoni. Ballottaggi: Frey-Cacciatore, Pellissier-Inglese.

"Atalanta – Berisha è pronto, si apre il ballottaggio con Sportiello. In mezzo Caldara è influenzato, se non recupera spazio a Zukanovic. In mezzo al campo, Kessiè è partito per la Coppa D'Africa, mentre Gagliardini è in partenza. Sicuri del posto Freuler e Grassi, sulle fasce Conti a destra e Spinazzola a sinistra in vantaggio su Dramè. Davanti coppia Gomez-Petagna. Paloschi ha recuperato e va in panchina. In dubbio: Caldara. Ballottaggi: Caldara-Zukanovic, Spinazzola-Dramè.

Genoa - Roma

"Genoa – Juric ritrova dopo la squalifica Perin (che ha smaltito l'influenza) e Rigoni. Problemi in mezzo al campo: Veloso è infortunato, Rincon è partito per altri lidi. Coppia centrale formata da Cofie e Rigoni, sulle fasce Laxalt e Lazovic. In avanti sulla trequarti Ocampos e Ninkovic a supporto di Simeone. Ntcham fuori dai progetti. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Lazovic-Edenilson.

"Roma – Spalletti tira un sospiro di sollievo: Manolas è tornato a lavorare in gruppo e affiancherà Fazio. Vermaelen è out. Sulle fasce Bruno Peres e Rudiger. A centrocampo recuperato De Rossi, che giostrerà con Strootman e Nainggolan. In avanti Salah è partito per la coppa d'Africa al suo posto probabilmente giocherà El Shaarawy con Dzeko e Perotti. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: El Shaarawy-Emerson. 

Lazio - Crotone

"Lazio – Emergenza in avanti per Simone Inzaghi che non ha a disposizione due terzi del tridente. Keita B. è partito per la Coppa d'Africa, Felipe Anderson è squalificato, così come Lulic. Occasione per Luis Alberto? Due maglie per tre posti con Kishna e Lombardi in vantaggio. In mezzo alla difesa Wallace in vantaggio su Bastos. Milinkovic Savic dietro ad Immobile. Lukaku è ancora out, mentre Djordjevic è influenzato. In dubbio: Djordjevic. Ballottaggi: Lombardi-Kishna-Luis Alberto per due maglie.

"Crotone – Nicola perde per squalifica Cordaz, all'Olimpico occasione per Festa. In difesa recupera Claiton che si accomoda in panchina. Coppia centrale Ceccherini-Ferrari. Rosi recupera dall'influenza. A sinistra gioca Martella, Mesbah è partito per la coppa d'Africa. A centrocampo ballottaggio Crisetig-Capezzi. In avanti Falcinelli, Trotta e Palladino in vantaggio su Stoian. In dubbio: nessuno. Ballottaggi. Crisetig-Capezzi, Palladino-Stoian.

Pescara - Fiorentina

"Pescara –  Oddo getterà nella mischia subito i neo acquisti Bovo e Stendardo, mentre Cerri siederà in panchina. Dovrebbero recuperare Zampano e Campagnaro, mentre Crescenzi prenderà il posto di Biraghi squalificato. In mezzo al campo Brugman e Cristante mentre Verre è infleunzato e rischia di non farcela. In avanti Benali dietro a Caprari. In dubbio: Verre. Ballottaggi: nessuno.

"Fiorentina – Dubbi per Paolo Sousa sulle corsie esterne. Salcedo e Olivera sono in vantaggio su Tomovic e Milic. A centrocampo Bernardeschi certo del posto, cosi come Borja Valero che ha recuperato dall'infortunio, al fianco dello spagnolo Badelj favorito su Vecino, mentre sull'altra fascia ballottaggio tra il giovane Chiesa e Tello. In avanti terminale offensivo Kalinic con Ilicic a supporto. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Salcedo-Tomovic, Olivera-Milic, Badelj-Vecino, Chiesa-Tello.

Sassuolo - Torino

"Sassuolo – Sempre emergenza per Di Francesco, soprattutto a centrocampo. Dubbio modulo: difesa a tre con Terranova e Lirola e Peluso sulla linea dei centrocampisti o difesa a quattro con Terranova fuori e coppia Acerbi-Antei. Cannavaro è out. A centrocampo è emergenza totale, sono solo due i giocatori a disposizione: Sensi e il neo acquisto Aquilani, che comporranno pertanto la linea mediana del centrocampo. Squalificati Pellegrini e Mazzitelli. Anche in attacco le scelte appaiono abbastanza scontate, con Defrel al centro e Ricci e Ragusa ai suoi lati, il primo a destra ed il secondo a sinistra. In panchina quindi Matri, Iemmello e forse Berardi. In dubbio: Letschert, Missiroli, Politano, Gazzola, Berardi. Ballottaggi: Ricci-Matri.

"Torino – In panchina il neo acquisto Iturbe. Tridente formato da Iago Falque-Belotti e Ljajic. A centrocampo Obi insidia un Baselli reduce dall'influenza, mentre in difesa rischia di non esserci Castan, che lavora da due giorni a parte, al suo posto Moretti. In dubbio: Castan. Ballottaggi: Zappacosta-De Silvestri, Castan-Moretti, Baselli-Obi.

Milan - Cagliari

"Milan – Montella potrebbe rilanciare nel tridente Niang con Bacca e Suso. Lapadula in panchina e Bonaventura arretrato nel ruolo di mezzala con Kucka o Pasalic e uno tra Locatelli e Bertolacci. Se Montella volesse avanzare Bonaventura dentro Pasalic e fuori Niang. In difesa conferma per De Sciglio a sinistra a discapito di Antonelli. In dubbio: Mati Fernandez. Ballottaggi: De Sciglio-Antonelli, Niang-Pasalic, Kucka-Pasalic, Locatelli-Bertolacci.

"Cagliari – Rafael tra i pali, in difesa Salamon in vantaggio su Ceppitelli. Squalificato Padoin, mentre torna Isla. In mezzo al campo Di Gennaro in vantaggio su Tachtsidis, cercano spazio dal primo minuto Joao Pedro e Sau. Da valutare Borriello, se non recupera spazio a Farias. In dubbio: Borriello. Ballottaggi: Salamon-Ceppitelli, Di Gennaro-Tachtsidis, Farias-Borriello. 

Juventus - Bologna

"Juventus – Allarme rientrato per Buffon che recupera dall'influenza. In difesa linea a quattro con Lichsteiner, Barzagli, Chiellini e Evra. Out Alex Sandro, Dani Alves e Bonucci. In mezzo al campo panchina per il neo acquisto Rincon, spazio a Sturaro-Khedira-Marchisio. Pjanic sulla trequarti, davanti Dybala torna dal primo minuto al fianco di Higuain, panchina per Mandzukic. Recuperato anche Pjaca. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Barzagli-Rugani, Dybala-Mandzukic.

"Bologna – Donadoni deve fare a meno di Verdi, Sadiq e Taider impegnato in Coppa d'Africa. Recuperati Maietta e Rizzo che partiranno dal primo minuto. In difesa sulla destra Krafth in vantaggio su Torosidis. In mezzo al campo conferma per Viviani e Nagy. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Krafth-Torosidis.

"Vedi anche:

tutte le notizie di