consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 19a Giornata, i migliori attaccanti

Stabiliamo una classifica a cinque, degli attaccanti a cui non può mancare la vostra fiducia, quelli che magari possano regalare qualche bonus, se non tanti gol, a voi e alla 19^ giornata di Serie A.

Redazione

"Si torna dopo due settimane di pausa, per l'ultima giornata del girone d'andata, in un nuovo anno... di Fantacalcio. Ricomincia il dilemma sulla giornata successiva, ovvero su chi schierare e chi no nella propria formazione. E' possibile fare alcune ipotesi su chi potranno essere quei portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti e scommesse migliori di questa 19^ giornata. In questo articolo vi verranno più precisamente forniti i nomi degli attaccanti che si ipotizza possano fare bene, e soprattutto che potrebbero regalarvi quei gol utili a iniziare il 2017 con una vittoria.

"Gonzalo Higuain (Juventus - Bologna)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.32 - FM 7.97)

"L'ormai vecchio anno si è chiuso in un vortice di sentimenti contrastanti per i tifosi bianconeri; da una bella vittoria contro la Roma, siglata da uno strepitoso gol di Gonzalo Higuain, si è passati alla mancata conquista della Supercoppa, strappata ad Allegri da un ottimo Milan. Il nuovo anno della stra-capolista inizia con un impegno che non appare troppo difficile: il Bologna di Donadoni. Al fianco di Higuain, potrebbe tornare Paulo Dybala, ormai abituato a cercare gli inserimenti del compagno di reparto (ne è un esempio la sfida contro il Torino). La difesa del Bologna necessiterà una grande prestazione per poterlo tenere a bada: allo Stadium, il Pipita tende a scatenarsi.

"Nikola Kalinic (Pescara - Fiorentina)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.15 FM 7.42)

"Pescara e Fiorentina vengono da due rocamboleschi pareggi, rispettivamente contro Palermo (1-1) e Napoli (3-3). Gli abruzzesi sono stati carnefici del Palermo, allo scadere; la Viola invece è stata vittima del pari del Napoli, sempre al novantesimo. A secco nelle ultime due sfide di campionato, Nikola Kalinic ha l'occasione, contro una delle peggiori difese del campionato, di riprendere la sua marcia. Un dubbio, però, assale ogni fantallenatore che lo possiede: sarà in Italia o in Cina? Anche nel caso di un trasferimento lampo, in questo inizio di gennaio, è improbabile che il giocatore vada via prima della diciannovesima. Ma sono da valutare tutte le ipotesi, perciò se non ci sarà, si può puntare sulla sua riserva, Babacar.

gol Mauro Icardi Inter Goal celebration 
Milano 21-12-2016 Football Campionato di Calcio Serie A 2016/2017 Inter - Lazio foto Image Sport/Insidefoto

"Mauro Icardi (Udinese - Inter)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.28 FM 8.56)

"Il 2016 nerazzurro è finito con una vittoria per 3-0 contro la Lazio (a segno Banega e due volte Icardi); l'Udinese invece è stata capace di addormentare la Samp a Marassi sul punteggio di 0-0. La squadra di Del Neri, per giunta in casa, ha dimostrato di potersi giocare una partita con chiunque. Ma quando il gioco si fa duro, Mauro Icardi è colui che viene tirato in causa per risolvere la situazione. L'Inter avrà bisogno di tutto il suo apporto per continuare a scalare la classifica (al momento non da Inter) o per lo meno dei suoi gol. Inoltre, l'ultimo trascorso tra Udinese e Inter al Friuli vide quest'ultima vincere 0-4, grazie anche a una doppietta del suo bomber, Maurito.

during the Serie A match between FC Torino and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on December 22, 2016 in Turin, Italy.

"Andrea Belotti (Sassuolo - Torino)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.78 FM 8.88)

"Il Torino viene da una vittoria di misura contro il Genoa, ennesima vittima del Gallo. Continua invece la sfortuna del Sassuolo: tantissimi infortunati per Eusebio di Francesco, e tanti problemi in fase organizzativa. I nero-verdi fanno acqua soprattutto in difesa, e non subire gol contro una squadra offensivamente forte come il Toro sarebbe una vera sorpresa. Uno dei giocatori che ha sinora dato assolute certezze, a ogni fantallenatore che lo abbia scelto, è Andrea Belotti. Il Gallo è grintoso, esplosivo, freddo, letale. Consigliarlo pare scontato? Si, non dubitatene.

"Giovanni Simeone (Genoa - Roma)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.04 FM 7.23)

"Il Genoa non vince da tre partite consecutive (due sconfitte, un pareggio).  Juric ha già regalato ai tifosi genoani alcune clamorose sorprese, come il 3-1 alla Juventus e il 3-0 al Milan. Marassi è un campo ostile e la Roma avrà qualche assenza in più del previsto da fronteggiare in difesa (forse Manolas, sicura assenza per Vermaelen). Il trascinatore del Grifone è un ragazzo di ventuno anni: il suo nome è Giovanni Simeone (già autore di sei gol). La Roma non avrà vita facile con il nuovo gioiellino di Preziosi. Il ragazzo ci sa fare davanti alla porta e ha una grinta fuori dal comune; è pronto a fare sua vittima anche la Lupa.

"Vedi anche:

tutte le notizie di