news

Consigli Fantacalcio 18a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

Ecco tutti i calciatori in dubbio e in ballottaggio per la 18a giornata di Serie A.

Redazione

"Siamo a martedì, stasera si parte per l'ultimo turno prima della sosta natalizia. La 18a giornata si apre stasera alle ore 20.45 con la partita Atalanta - Empoli. Domani 21 Dicembre alle 20.45 scenderanno in campo Inter - Lazio. Giovedì 22 Dicembre il resto della giornata, dove spicca la partita Fiorentina-Napoli. Ricordiamo che il turno, è privo degli incontri di Bologna-Milan e Crotone-Juventus per l'impegno di Supercoppa Italiana tra Milan-Juventus a Doha Venerdì 23 Dicembre.  Vediamo allora i giocatori in dubbio ed i ballottaggi squadra per squadra.

CONSIGLI FANTACALCIO 18A GIORNATA, I CALCIATORI IN DUBBIO E IN BALLOTTAGGIO

Atalanta - Empoli

"Atalanta – Gasperini deve valutare le condizioni dei centrali di difesa Caldara, Toloi e Masiello usciti acciaccati contro il Milan. Probabile ci sia spazio per Zukanovic. Sulla corsia mancina si dovrebbe rivedere Dramè al posto di Spinazzola. In mezzo al campo potrebbero rifiatare Kessiè e Kurtic a vantaggio di Freuler e D'Alessandro. Davanti solita coppia Gomez-Petagna. In dubbio: Masiello A. Ballottaggi: Toloi-Masiello, Caldara-Konko, Freuler-Kessiè, Kurtic-D'Alessandro.

"Empoli – Problemi in difesa per Martusciello. Sono out Zambelli, Pasqual al loro posto Cosic e Di Marco. In mezzo al campo Tello in vantaggio su Buchel, panchina per Jose Mauri. Squalificato Kruinic. Davanti dovrebbe rivedersi Maccarone dal primo minuto in coppia con Marilungo. Panchina per l'eroe dell'ultima giornata Mchedlidze. In dubbio: Laurini. Ballottaggi: Tello-Buchel, Maccarone-Mchedlidze, Marilungo-Pucciarelli.

Inter - Lazio

"Inter – Nella delicata sfida contro la Lazio, Pioli perde per squalifica Joao Mario e Felipe Melo. Al loro posto Banega e Kondogbia. In difesa coppia centrale Miranda-Murillo con Ansaldi e D'Ambrosio sulle fasce. Davanti Icardi Candreva e ballottaggio Perisic-Eder. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Perisic-Eder.

"Lazio – Nel tridente della Lazio, S.Inzaghi potrebbe avanzare Lulic. In panchina potrebbe finire Keita B. o Felipe Anderson. A centrocampo solita cerniera Milinkovic Savic-Biglia-Parolo. In difesa Basta e Radu sulle fasce, mentre al fianco di De Vrij si giocano una maglia Wallace e Bastos. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Lulic-Keita B., Wallace-Bastos.

Cagliari - Sassuolo

"Cagliari – Rastelli sulla graticola. In difesa perde Isla per squalifica al suo posto Capuano. In mezzo sono recuperati Barella e Di Gennario ma si accomodano in panchina. In cabina di regia Tachtsidis. Joao Pedro torna dal primo minuto, agirà alle spalle di Farias e Sau. Sulla via del recupero anche Borriello e Murru: si sono allenati parzialmente in gruppo. Out Melchiorri per una brutta distorsione al ginocchio, si teme un lungo stop. In dubbio: Murru, Borriello. Ballottaggi: Sau-Borriello.

"Sassuolo – Infermeria ancora piena in casa Sassuolo. Di Francesco riavrà Peluso sulla sinistra che torna dalla squalifica, in mezzo al campo tornano a pieno regime Pellegrini e Missiroli, da valutare un loro impiego dal primo minuto, altrimenti ancora spazio ai giovani Sensi e Mazzitelli. Davanti tridente Ricci-Defrel-Ragusa con Matri in panchina. In dubbio: Missiroli. Ballottaggi: Mazzitelli-Missiroli, Ragusa-Matri.

Fiorentina - Napoli

"Fiorentina – Paolo Sousa spera di recuperare Borja Valero, le sue condizioni verranno valutate a ridosso del match. In mezzo al campo torna Badelj con Sanchez in panchina. In difesa recuperato Go.Rodriguez, al suo fianco Astori. Tomovic acciaccato, finisce in panchina al suo posto Salcedo. Il giovane Chiesa dovrebbe spuntarla su Tello, mentre Ilicic è insidiato da Zarate. In dubbio: Borja Valero. Ballottaggi: Milic-Olivera, Chiesa-Tello, Ilicic-Zarate.

"Napoli – Sarri dovrebbe riproporre in toto la formazione che ha demolito il Torino. Unici dubbi a centrocampo: Diawara e Zielinski sono in vantaggio su Jorginho e Allan. Tridente: Insigne-Mertens-Callejon. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Diawara-Jorginho, Zielinski-Allan.

Palermo - Pescara

"Palermo – Sfida cruciale per la salvezza allo stadio Barbera. Cionek acciaccato dovrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto nella linea a tre con Goldaniga e Andelkovic. Da valutare le condizioni di Gonzalez allenatosi parzialmente in gruppo. Dubbio a centrocampo con Gazzi e Henrique in vantaggio su Hiljemark e Diamanti. Conferma per Quaison dietro a Nestorovski. In dubbio: Gonzalez. Ballottaggi: Gazzi-Hiljiemark, Henrique-Diamanti.

"Pescara – Ultima spiaggia per Massimo Oddo a Palermo? Squalificato Verre. Benali e Caprari dietro a Manaj. In mezzo al campo Brugman in vantaggio su Aquilani, mentre in difesa dovrebbe tornare dal primo minuto Zampano con Crescenzi in panchina. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Zampano-Crescenzi, Brugman-Aquilani.

Roma - Chievo Verona

"Roma – Allarme giallorroso contro l'ostico Chievo di Maran. Spalletti perde Manolas (lesione di primo grado al bicipite femorale), al suo posto Vermaelen. L'influenza mette ko anche De Rossi e Dzeko, da valutare un loro recupero per Giovedì sera, per capitan futuro anche un problema al polpaccio. Infine Nainggolan: piccolo edema al soleo, si spera un suo recupero, c'è ottimismo , altrimenti spazio a Gerson. Davanti potrebbe esserci spazio per El Shaarawy. In dubbio: Nainggolan, Dzeko, De Rossi. Ballottaggi: Fazio-Mario Rui-B.Peres (per due maglie), El Shaarawy-Nainggolan.

"Chievo Verona – Maran per Roma deve valutare le condizioni di Castro, se non recupera al suo posto Rigoni N. In difesa sono out Gobbi e Gamberini al loro posto Cesar e Frey. Davanti dovrebbe tornare dal primo minuto Inglese in coppia con Meggiorini. A centrocampo out Hetemaj, spazio per De Guzman. In dubbio: Castro. Ballottaggi: Rigoni N.-Castro, De Guzman, Izco, Inglese-Pellissier

Sampdoria - Udinese

"Sampdoria –  Viviano non recupera, lo rivedremo col nuovo anno, al suo posto ancora Puggioni. In difesa Giampaolo rilancia Silvestre dopo l'ultima esclusione. Pereira dovrebbe spuntarla su un Sala disastroso a Verona. In mezzo al campo Linnety in vantaggio su Praet, sulla trequarti B.Fernandes dovrebbe spuntarla su Alvarez. Davanti Schick in buona forma insidia Quagliarella. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Pereira-Sala, Linetty-Praet, B.Fernandes-Alvarez, Quagliarella-Schick.

"Udinese – Del Neri vuole chiudere l'anno solare in bellezza. Davanti nel tridente Matos in vantaggio su De Paul. In mezzo al campo Hallfredsson in vantaggio su Jankto, mentre cerca spazio anche Badu che insidia Kums. In difesa Danilo in coppia con Felipe, sulle fasce Widmer e Samir. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Hallfredsson-Jankto, Kums-Badu, Matos-De Paul.

Torino - Genoa

"Torino – Il Torino di Mihajlovic deve ripartire dopo le tre sconfitte consecutive. In difesa ritrova posto Castan al fianco di Rossettini. Zappacosta a destra in vantaggio su De Silvestri. In mezzo al campo Valdifiori e Baselli in vantaggio su Acquah e Lukic. Davanti rientra Iago Falqwue dopo la panchina di Napoli, con Belotti e probabilmente Ljajic. Il serbo è stato criticato da Sinisa, ma è nettamente favorito su Boyè nell'undici titolare. In dubbio. nessuno. Ballottaggi: Castan-Moretti, Zappacosta-De Silvestri, Baselli-Acquah, Valdifiori-Lukic, Ljajic-Boyè.

"Genoa – Juric dopo la clamorosa sconfitta interna contro il Palermo va a Torino con diversi problemi. Perin e Rigoni sono squalificati, al loro posto Lamanna e Ocampos. In mezzo al campo out per infortunio Veloso, Juric pensa a Ntcham, conferma per Cofie, Rincon non è ancora al meglio. Sugli esterni Lazovic e Laxalt. Davanti Edenilson in vantaggio su Ninkovic. In dubbio: Rincon. Ballottaggi: Izzo-Orban, Edenilson-Ninkovic.

"Vedi anche:

tutte le notizie di