gazzanet

Udinese, Gotti: “Walace mi piace molto. Out Sema e Jajalo”. E su Lasagna…

L'allenatore dell'Udinese è intervenuto in conferenza stampa prima di Lazio-Udinese.

Carlo Cecino

Deve risalire la china l'Udinese dopo la delusione di Marassi di una settimana fa. Domani la formazione friulana è però attesa da un'altra difficilissima trasferta a Roma, in casa di una Lazio lanciatissima. Riuscire ad ottenere un risultato positivo per i bianconeri sarebbe comunque un toccasana purificatorio in questo periodo. L'allenatore Gotti, ormai non più ad interim, è intervenuto alla conferenza stampa della vigilia.

LE PAROLE DI GOTTI 

Sulla Lazio: "Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra forte ed in grande salute. La Lazio al momento è dominante, è prima per occasioni create, ha numeri in continua crescita. Hanno un bel percorso alle spalle, noi siamo all'inizio di un percorso analogo, che si può gradualmente creare".

Sui singoli episodi negativi: "Siamo una squadra che deve ancora maturare. Dobbiamo gestire i singoli episodi, la gestione disciplinare. Maturare piano piano come squadra e portare i singoli alla loro maturazione".

Su Walace e Pussetto: "Il cambio Jajalo-Walace è scontato. A me Walace piace molto, ha un buon contributo da dare a questa squadra. Pussetto l'ho avuto a disposizione per soli due allenamenti. Settimana scorsa mi è stato detto che aveva un'autonomia di soli 20 minuti. In un 3-5-2 lui può essere uno dei due attaccanti, potrebbe essere utilizzato a partita in corsa come esterno".

Su Lasagna: "Ha delle caratteristiche molto precise. Magari rispetto ad altri giocatori ha meno caratteristiche per legare il gioco, noi dovremo essere bravi ad esaltare queste sue caratteristiche. Però ci sono comunque degli equilibri nella testa dell'allenatore".

Sugli indisponibili: "Sema può essere disponibile per la partita con il Napoli o la prossima con la Juventus. Jajalo invece ha un problema che lo terrà fuori alcune settimane".

tutte le notizie di