gazzanet

Parma, D’Aversa: “Valuterò domani se fare turnover”

Il tecnico dei crociati ha presentato il match casalingo contro l'Hellas Verona.

Fabiola Graziano

Il grande merito di aver arrestato la corsa dell'Inter e averle impedito il controsorpasso alla Juventus non deve distrarre il Parma dal prossimo obiettivo, ossia fare risultato contro una diretta contendente come l'Hellas Verona. Lo sa bene Roberto D'Aversa, che domani sera dovrà fare i conti anche con i tanti infortunati.

LE PAROLE DI D'AVERSA

Tra Inter e Verona: "La partita di San Siro va accantonata. Domani dobbiamo fare risultato contro una diretta concorrente. Mi aspetto di affrontare la partita nel migliore dei modi. Domani è più difficile di San Siro. L'Hellas sta facendo bene, anche se ha raccolto meno di quanto ha fatto. È una squadra che fa dell'aggressività le proprie armi. Quest'anno il campionato è molto difficile, più equilibrato. Conosciamo le loro caratteristiche, sono bravi ad aggredirti in avanti, sono coraggiosi poiché non rinunciano a rimanere in parità numerica in difesa. È una partita non semplice. Dovremo essere bravi a portare a casa un risultato positivo".

Sul turnover: "Valuteremo domani. Ieri chi ha giocato ha fatto scarico, oggi abbiamo lavorato sull'aspetto offensivo, domattina completeremo con la fase difensiva. Detto questo, quando si affronta una squadra che fa di intensità e corsa un'arma importante, un giorno in più può essere un vantaggio per loro, ma nella nostra testa non ci creiamo alibi".

Sugli infortunati: "Rientra Camara e ci sarà anche Adorante: non è ancora pronto, ma serve per far numero".

tutte le notizie di