gazzanet

Parma, D’Aversa: “Scozzarella è a disposizione. Credo alla buona fede di Karamoh”

Il tecnico gialloblù ha presentato la trasferta contro la Lazio.

Fabiola Graziano

La pesante sconfitta casalinga rimediata contro il Cagliari non ha demoralizzato il Parma, che ora è disposto a rifarsi immediatamente con la Lazio. Il tecnico Roberto D'Aversa è consapevole della fora e della voglia di rivalsa dei suoi avversari, ma allo stesso tempo crede nelle qualità dei suoi ragazzi.

LE PAROLE DI D'AVERSA

Sui recuperi: "Scozzarella ha fatto la rifinitura con la squadra, dopo essersi allenato anche ieri, ed è a disposizione.

Sulla partita: "La Lazio viene da due partite in cui ha avuto due risultati penalizzanti, ma in cui ha controllato le gare. E' importante essere consapevoli che affrontiamo una squadra forte, consapevoli anche che vorranno vincere a tutti i costi. Stiamo esprimendo un buon calcio, ma la differenza la fa chi ha più voglia di portare a casa il risultato".

Sul modulo: "Contro il Cagliari l'avevamo preparata con un 4-3-1-2 in fase difensiva perché giocano molto in verticale, a livello difensivo abbiamo concesso poco e i ragazzi hanno fatto un'ottima partita. Volevamo sviluppare 3-4-3 ma la differenza l'hanno fatta gli episodi. Da una parte una squadra è stata più convinta e alla fine hanno influenzato il risultato. Il pubblico ci ha dato una grande mano, pensavamo di pareggiarla ma alcuni episodi magari hanno rallentato la gara ed è andata in un verso che non volevamo. Quello che è importante è il modo di interpretare la gara".

Su Karamoh: "Per come sono fatto io, in passato non lo avrei fatto nemmeno allenare. Un allenatore deve fare tesoro delle proprie esperienze. Yann è giovane, fa parte dell'età e credo nella buona fede. Il mio dispiacere è che si è chiuso in se stesso perché un allenatore vede i calciatori come figli e io sono disposto ad aiutarlo in tutto e per tutto. Karamoh è molto fortunato, ha un grande gruppo alle spalle, è un giocatore tatticamente che preferisce la libertà e detto questo dipenderà molto da lui perché ha qualità importanti. Un allenatore che fa scelte contro se stesso non esiste, le fa per il bene della squadra".

tutte le notizie di