gazzanet

Parma, D’Aversa: “Kucka è convocato, ma non sta bene”

Il tecnico gialloblù ha parlato alla stampa alla vigilia dell'esordio in Serie A contro la Juventus.

Fabiola Graziano

"Il debutto nella Serie A 2019-2020 non è dei più facili per il Parma di Roberto D'Aversa, che contro la Juventus Campione d'Italia per otto volte consecutive dovrà probabilmente fare a meno di una pedina importante come Kucka. Al contrario, c'è grande attesa per l'esordio in campionato dei nuovi acquisti Hernani e Brugman.

LE PAROLE DI D'AVERSA

"Sugli indisponibili: "Kucka stamattina ha svolto l'allenamento con la squadra ed è convocato, ma è impensabile un debutto dall'inizio. L'allenatore cerca di lavorare con quello che ha a disposizione, tutti questi vantaggi domani non li avremo. Kucka non sta bene, anche Grassi è da valutare, dovremo stare concentrati".

"Sulla SerieA: "Le grandi si stanno rinforzando per colmare il gap con la Juventus. Il campionato sta riassumendo quel valore che aveva una volta, il rientro di allenatori importanti è una dimostrazione di tale miglioramento".

"Su Kulusevski esterno offensivo: "Rispetto a Karamoh è diverso. Non ha difficoltà ad agire su tutta la fascia, ma in questo momento incide di più la condizione. Non è una scelta definitiva".

"Sulla squadra: "Sarà il campo a dire se siamo più forti dello scorso anno. Il fatto di aver ripreso giocatori come Inglese e Grassi è importante, ma anche per Alberto ci vorrà tempo per tornare al top. Quello che mi preme è che la squadra vada in campo con lo stesso atteggiamento dell'anno scorso".

tutte le notizie di