gazzanet

Napoli, Gattuso: “Mertens è out. Koulibaly e Fabian Ruiz giocano solo se al 100%”

Il tecnico ha presentato il match contro l'Inter.

Marco Agostinelli

"Dopo il successo ottenuto nei secondi finali contro il Sassuolo, il Napoli di Gattuso vuole cominciare il 2020 ripartendo dalla grinta del finale di partita contro i neroverdi. Pronostici a favore degli azzurri, che nell'era De Laurentiis non hanno mai perso al San Paolo contro l'Inter.

LE PAROLE DI GATTUSO

"Su Mertens: "Non ha toccato palla per tre giorni, aveva fastidi, abbiamo deciso ieri di fargli fare una risonanza per avere la diagnosi migliore agli adduttori, va dal suo uomo di fiducia a casa".

"Su Lobotka: "Se arriverà qualcuno spiegherò perché è arrivato. A me piace lavorare con le coppie, numericamente siamo in meno a centrocampo, è un dato di fatto".

"Su Fabian Ruiz: "Chi ha giocato a calcio sa che qualche prestazione al di sotto delle aspettative può arrivare. Grandissima fiducia in lui e in tutta la squadra. Fabiàn non si è allenato bene negli ultimi giorni, ma se starà bene scenderà in campo e giocherà".

"Su Koulibaly: "Ci abbiamo provato, grande disponibilità da parte sua ma non è il caso di rischiare di perderlo per tanto tempo. Mi sembra corretto rispettare il calciatore. C'è Luperto, abbiamo provato anche Di Lorenzo. Vedremo chi sta meglio".

"Su Allan: "Ha sempre giocato mezzala. Anche io ho giocato davanti alla difesa qualche volta, ma non era il mio ruolo. Allan fa la mezzala, è il suo ruolo. È portato a guardare in avanti, gli piace pressare in questo modo, ma lo sapevo già".

tutte le notizie di