Lecce, Liverani: “Possono giocare tutti, compreso La Mantia”

Lecce, Liverani: “Possono giocare tutti, compreso La Mantia”

Il tecnico giallorosso ha presentato la partita contro il Sassuolo.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Alcuni dubbi di formazione e altrettante certezze per Fabio Liverani, che vedrà il suo Lecce scendere in campo contro il Sassuolo.

LE DICHIARAZIONI DI LIVERANI

Sulla formazione: “Abbiamo quattro o cinque dubbi. È sempre così quando si giocano tre partite in una settimana, è complicato intuire chi e cosa mi può dare. Faremo una riunione questa sera con i ragazzi, servirà una gara di grande sacrificio per affrontare alla pari il Sassuolo. Senza equilibrio i neroverdi diventano devastanti”.

Sull’attacco: “In questo momento tutti possono giocare, compreso La Mantia che si allena bene e fin qui ha trovato meno spazio. Lo stimo, anzi lo stimiamo, siamo sicuri che ci potrà dare una mano nel proseguo del campionato”.

Che partita si aspetta?
Sulla partita: “Come già detto, è la terza in una settimana ed è una cosa che un po’ preoccupa. Il Sassuolo è bravo ad attaccare in velocità e nei singoli hanno grandi valori. A noi il compito di tenere vicine le linee dei vari reparti, non si può pensare di andare all’uno contro uno”.

Tra Majer e Benzar: “Majer è convocato, vedremo domani. È un giocatore che cambia la formazione. Benzar si è allenato, così come Imbula che però non ha ancora i novanta minuti nelle gambe”.

Sul modulo: “In questo momento giocare con due mediani è una cosa che c’intriga, ma in questo momento non si può pensare di cambiare perché avremmo bisogno di tempo. Magari ci potremmo pensare da dopo Natale”.

Su Shakhov: “È un altro calciatore che ci dà alternative, perché fornisce qualcosa di diverso rispetto a un altro grande calciatore come Mancosu, che potremmo utilizzarlo a centrocampo”.

Su Lapadula: “A Genova voleva restare in campo, era motivato dal gol. Non è successo nulla. Quando un giocatore reagisce per questi motivi e in maniera educata, resto sereno. Non sono affatto permaloso”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy