gazzanet

Genoa, Andreazzoli: “Criscito febbricitante, ma sta bene. Non ho dubbi sull’undici di domani”

Il mister del Genoa è intervenuto in conferenza stampa prima del debutto di domani.

Carlo Cecino

Tanta attesa per il nuovo Genoa targato Aurelio Andreazzoli, il tecnico che l'anno scorso stava per condurre l'Empoli alla salvezza e sbarcato al Grifone due mesi fa. Domani il debutto ufficiale in campionato (ore 20.45) all'Olimpico di Roma contro i giallorossi di Fonseca. Sentiamo le parole più importanti del mister dei liguri alla vigilia del primo impegno stagionale in Serie A.

LE DICHIARAZIONI DI ANDREAZZOLI

Sulla Roma: "La Roma ha pregi ben noti, perché giocheranno molti ragazzi presenti la scorsa stagione. La mano di Fonseca si vede già”.

Sul match di domani: "Veniamo da una serie di sconfitte a Roma; ma non sentiamo particolari pressioni, cercheremo di esprimerci al meglio. Non ho dubbi su come giocheremo domani sera".

Sugli indisponibili: "Gli indisponibili sono quelli già confermati negli ultimi giorni. Solo capitan Criscito ha avuto un lieve attacco febbrile ieri, ma stamattina sta bene e lavora con i compagni. Per il resto la rosa è al completo".

Sull'obiettivo della stagione: "Dal primo giorno qui ho detto che contano i fatti, non le parole. Non ha senso che dica qual è l’obiettivo stagionale, lo dimostreremo sul campo. Quando si lavora con serietà e dedizione il risultato sarà il massimo possibile. Sono convinto che quest’anno faremo bene. Scopriremo chi siamo e quanto valiamo dopo un certo numero di gare".

Sul rapporto con Preziosi: "Con il Presidente Preziosi ho un rapporto molto chiaro. Ogni allenatore apprezza avere un gruppo che possa essere migliorato. L’unica cosa che ho chiesto espressamente è non avere una rosa esageratamente ampia".

Sulla squadra: "Abbiamo migliorato la condizione atletica, ora viene il momento di curare i dettagli. Ci sono situazioni che necessitano molto studio e esercizio. Nessuna squadra è pronta a questo punto dell’anno; noi abbiamo già acquisito una certa identità".

tutte le notizie di