gazzanet

Cagliari, Maran: “Ecco chi gioca al posto di Olsen e Cacciatore”

Il tecnico rossoblù ha presentato il posticipo del lunedì contro la Sampdoria.

Fabiola Graziano

Che il disastro di Lecce sia di lezione. Rolando Maran spera che il suo Cagliari tragga insegnamento dal pareggio subito nel capoluogo pugliese e impieghi la rabbia derivata da esso per tornare alla vittoria contro la Sampdoria.

LE PAROLE DI MARAN

Sul pareggio a Lecce: "C'è ancora tanta rabbia e secondo me questo è un bene. Avevamo accarezzato la vittoria e questo ha lasciato un po' di rabbia giusta, che è un segnale positivo, secondo me. Sicuramente non abbiamo fatto benissimo, venivamo da alcune partite fatte ai massimi livelli. Siamo mancati in qualcosa, ma c'è stata la giusta partecipazione al match. Meriti anche al Lecce, che anche ieri ha fatto vedere a Firenze il suo valore. Abbiamo fatto qualcosa di meno, ma non dev'essere un alibi, piuttosto uno stimolo".

Sull'assenza di Olsen: "Non è un problema, gioca Rafael e non cambia nulla. Per la Coppa Italia ci penseremo da domani sera dopo le 23:00".

Sulla formazione: "Faragò sta bene, non ha avuto grandissimi problemi e si è allenato nel modo giusto. Sarà lui a sostituire Cacciatore".

Sulla Sampdoria: "Li troviamo nel loro momento migliore, hanno a disposizione un grande organico. Dobbiamo prenderli con le pinze, è una squadra che ha trovato la propria identità con Ranieri: dobbiamo essere bravi a fare una partita di grande equilibrio e attenzione, la loro classifica non rende giustizia. È un test molto difficile".

Sulla classifica: "Va guardata, perché ci deve dare maggiore consapevolezza. Il discorso è che comunque non dobbiamo guardare oltre la prossima partita, perché sennò perdiamo quella che deve essere l'attenzione necessaria. Dobbiamo navigare a fari spenti, continuando a vivere alla giornata. Dobbiamo essere ambiziosi e ottenere sempre qualcosa di più, dobbiamo essere consapevoli che quando raggiungiamo un certo livello otteniamo risultati, mentre se molliamo un po' andiamo incontro ai quindici minuti di Lecce".

tutte le notizie di