gazzanet

Brescia, Corini: “Ho scelto la formazione. Romulo è un’arma tattica. Matri e Balotelli…”

Le dichiarazioni del tecnico del Brescia, Eugenio Corini, alla vigilia del match con il Bologna.

Mario Ruggiero

"Eugenio Corini, tecnico del Brescia, ha presentato in conferenza stampa il prossimo impegno delle Rondinelle, programmato domani alle ore 15 contro il Bologna. Queste alcune dichiarazioni rilasciate dall'allenatore bresciano ai colleghi della stampa.

Sulla formazione: "L'ho comunicata ai ragazzi, gli altri sono tutti disponibili. Ho scelto l'undici iniziale, domani vedremo la formazione".

"Sull'avversario di domani e su Mihajlovic:"Ha fatto cose straordinarie, poi ha deciso di rimanere lì. Ha affrontato con coraggio la malattia, è una squadra aggressiva e in fiducia. Lo scorso anno è arrivata decima o undicesima, sappiamo di affrontare una squadra con qualità. Litigio con Sinisa? Si mi sono state riportate delle cose che non mi sono piaciute. Poi abbiamo chiarito, è un allenatore che ho sempre stimato e gli auguro davvero il meglio".

"Sul jolly Romulo, in grado di giocare in svariati ruoli: "Nel 4-3-1-2 il trequartista è un'arma tattica, la ricerca sul mercato è stata finalizzata a questo. Romulo ha queste caratteristiche, lo avete visto contro il Frosinone".

Su Matri, altro neo-acquisto al fotofinish per la formazione lombarda: "Alessandro si sta allenando, ha fatto poche amichevoli. Ha fatto la settimana tipo, sta bene fisicamente poi deciderò se schierarlo o meno".

Su Balotelli, prossimo al ritorno in campo (sconterà il penultimo dei quattro turni di squalifica, ndr): "Mario si è allenato parzialmente, si è allenato poco. Il livello deve salire soprattutto se vuole giocare con la Juventus".

"Sulla gestione della rosa"Chi accetta il Brescia sa che è più difficile. Quattro giocatori in meno vengono convocati, io non voglio mai avere problemi. Se qualche giocatore avrà problemi con me li affronteremo. Parlo sempre chiaro".

tutte le notizie di