gazzanet

Conferenza Udinese – Delneri: “L’Udinese in Italia può combattere con tutti”

Il tecnico friulano ha parlato alla vigilia della gara con il Crotone.

Redazione

"Alla vigilia dell'ultima gara casalinga dell'anno solare, contro il Crotone, Gigi Delneri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

DELNERI SULLA PARTITA

""Il calcio mi ha insegnato che non c'è mai nulla di scontato. Devi sempre produrre calcio e fare il massimo per ottenere risultato. Toccando ferro, abbiamo sempre prodotto molto e raccolto bene, anche se non sempre al massimo, come successo a Cagliari. Dobbiamo mantenere la nostra mentalità di gioco. L'Udinese in Italia può combattere con tutti, lo ha dimostrato; l'importante è sudare la maglia e infondere il massimo sforzo, poi ogni partita fa storia a sé. Sappiamo quali sono le nostre qualità, e quelle del Crotone, ma sappiamo anche che in casa dobbiamo fare quel qualcosa in più sotto la spinta dei tifosi. Io ho un gruppo di giocatori idonei a fare in campo quello che sono in grado di fare e sfruttare quello che l'avversario ci concederà".

DELNERI SUL SOSTITUTO DI DANILO

"“Dobbiamo essere bravi a sopperire all'assenza di Danilo, che finora ha fatto un gran campionato. Abbiamo giocatori adatti a sostituirlo in modo egregio. Penso che Wague e Angella si giocheranno il posto per il ruolo di centrale difensivo."

DELNERI SUL RUOLO DI ESTERNO DESTRO

""Si cambia perché quelli sono ruoli in cui si può. Difesa a parte, cambio spesso, perché centrocampo e attacco sono settori che permettono questo. Io penso che la squadra ha bisogno di cambi dove si può cambiare la partita. In difesa invece conta la comunicazione, e la continuità spesso paga. Badu? L'ho utilizzato lì come soluzione di copertura a dare una mano su Gomez, anche se da interno dà per ovvi motivi il suo meglio".

DELNERI SULLA QUOTA SALVEZZA

""I punti per la salvezza devono essere 35-40. Arriviamoci e poi ci pensiamo. E' importante che la squadra abbia obiettivi ben determinati".

tutte le notizie di