gazzanet

Conferenza Torino – Mihajlovic: “Sampdoria squadra forte, servirà il miglior Toro per vincere”

Mister Sinisa Mihajlovic presenta la partita contro la Sampdoria accompagnato da Zappacosta e Benassi.

Redazione

"E' la vigilia di Sampdoria-Torino ed il tecnico dei granata Sinisa Mihajlovic ha risposto, come di consueto, alle domande dei giornalisti nella Sala Stampa dello Stadio Grande Torino. Partita dal sapore particolare per il mister serbo, che incontra la Sampdoria dopo aver militato tra le sue fila prima come calciatore e, poi, come allenatore. Il match è insidioso, tra due squadre in salute che hanno nella qualità del reparto avanzato il proprio quid in più. Mihajlovic vuole continuare il filotto di risultati utili consecutivi cancellando la brutta prestazione delle seconde linee in Coppa Italia contro il Pisa e dando una ragione in più ai tifosi di festeggiare nel week-end del 110° compleanno del Torino.

MIHAJLOVIC E LE INSIDIE CHE NASCONDE LA SAMPDORIA

""Abbiamo vinto le ultime due partite non giocando bene. Se pensiamo di andare a giocare a Genova allo stesso modo perdiamo. La Sampdoria è più forte delle ultime squadre che abbiamo incontrato. Giampaolo ha principi di gioco e giocatori che possono metterci in difficoltà. Mi aspetto una battaglia: domani per vincere servirà il miglior Toro. Certo, ultimamente stiamo parlando di un Toro meno brillante, ma comunque nelle ultime giornate abbiamo fatto 20 punti e firmerei per un altro ciclo del genere ma sarà una partita molto difficile."

MIHAJLOVIC SULLA BRUTTA PRESTAZIONE IN COPPA ITALIA

""Dopo il Pisa non sono rimasto arrabbiato ma deluso. Non ho visto nessun principio di gioco applicato. Quando si ha l’occasione, il minimo è non sbagliare approccio ma non voglio più parlare di questo, e non si può demolire i giocatori per una partita. Sicuramente le mie scelte saranno per il bene della squadra, ma il campionato è lungo e io ho bisogno di tutti."

SUL DIVERSO RENDIMENTO CASA/TRASFERTA DEL TORINO

""Penso che tutte le squadre giocano meglio in casa che in trasferta. Comunque sappiamo bene che è un aspetto su cui occorre migliorare. Dobbiamo interpretare le partite fuori come le interpretiamo in casa. Devo dire che io da giocatore non avvertivo le differenze. Anzi forse a giocare fuori casa trovavo più stimoli."

SUL RAPPORTO CON I PRESIDENTI FERRERO E CAIRO

""So che Ferrero mi vuole bene e anche io ne voglio a lui. Sono rimasto affezionato anche a suo figlio, Rocco. E’ sicuramente un personaggio diverso dagli altri presidenti, ma secondo me ha portato una ventata di novità e aria fresca nel mondo del pallone. Penso di avere un ottimo rapporto con lui. Punti di contatto con Cairo? Sono due presidenti che cercano di ascoltare e allo stesso punto lasciano decidere al tecnico. E non è da tutti."

MIHAJLOVIC SUGLI ERRORI ARBITRALI A FAVORE

""Ho già pagato dazio e la ruota gira. Io penso che gli arbitri sbagliano come sbagliano allenatori e giocatori. L’importante è che sia fatto tutto in buona fede. Certo, quando subisci un errore arbitrale a sfavore è dura accettarlo ma bisogna sempre sottolineare che quando si perde non vanno cercati alibi, quando si perde è perchè in campo non si è fatto quel che si doveva."

SULLE SENSAZIONI DA EX CALCIATORE E ALLENATORE DELLA SAMPDORIA

""Innanzitutto devo dire che oggi il Toro compie 110 anni. Sono orgoglioso di essere allenatore in questa ricorrenza. Sarà un motivo in più per fare bene domani. Per quanto riguarda la Sampdoria, per me è stata una storia di vita e ei calcio. Penso di aver fatto bene. Sono stato giocatore e allenatore e spero di avere lasciato ottimi ricordi ma per noi è una partita importante a prescindere da questo. Il mese di dicembre è per noi importantissimo a partire da domani, vista la quantità di scontri diretti. Se vinciamo domani, possiamo guadagnare qualche punto. E dopo questa avremo partite difficilissime contro Juventus e Napoli. Ma pensiamo partita per partita. Sappiamo che loro sono bravi, ma anche che abbiamo le carte in regole per andare lì e provare a vincere."

LE PAROLE DI ZAPPACOSTA IN CONFERENZA

LE PAROLE DI BENASSI IN CONFERENZA

tutte le notizie di