gazzanet

Conferenza Torino – Mihajlovic: “Domani tornano Castan e Iago Falque, da valutare Valdifiori e Zappacosta”

Le parole del tecnico granata alla vigilia dell'incontro di domani nell'anticipo contro il Cagliari.

Redazione

"Domani pomeriggio il Torino incontrerà il Cagliari nel primo anticipo delle 18.00 della dodicesima giornata. Mihajlovic sarà regolarmente in panchina: "Sono contento di non essere stato squalificato, come sempre ho fiducia nella giustizia sportiva. È una questione di carattere, io non riuscirei mai a stare seduto in panchina durante la partita. Ma non vuol dire che uno trasmetta di più se sbraita". Qui di seguito le altre parole del tecnico granata alla vigilia del match.

MIHAJLOVIC TRA INFORTUNATI E RECUPERATI

""Domani ritorneranno Iago Falque e Castan. Sugli infortuni dobbiamo ancora decidere dopo l’allenamento di oggi." Ancora su Castan: "Castan è uno dei 22 dove quasi tutti sono titolari. L’abbiamo preso sapendo quello che ci può dare e che ha ancora un ampio margine di miglioramento. Ha esperienza e personalità. Lo stesso Moretti che lo ha sostituito ha fatto due buone gare”.

MIHAJLOVIC TRA LJAJIC E VALDIFIORI

"Sul serbo: "Ljajic non sta ancora bene, forse dopo la sosta tornerà in forma. Fisicamente non è ancora al 100% perché non ha avuto tanto tempo per recuperare, durante la sosta lavorerà su questo. Lui ha grandi qualità, forse ogni tanto non sta nel vivo del gioco e sta imparando a migliorare su questo. Chiedo a lui, come a tutti, che gli attaccanti siano i nostri primi difensori". Su Valdifiori: "Vediamo se Valdifiori recupera per domani. Altrimenti ho fiducia sia in Lukic che in Vives. Se non ci sarà Mirko, uno dei due andrà in campo".

MIHAJLOVIC SUL MOMENTO DEL TORINO

MIHAJLOVIC SULLA DIFESA

""Stiamo continuando ad allenarci sulle palle alte, i ragazzi stanno imparando i concetti e ho visto i miglioramenti. Bisogna sempre essere cattivi, concentrati, sia per fare gol, che per non prenderli. Età alta dei difensori? L’esperienza non manca, ma dobbiamo guardare l’uomo e non la palla. Non devo aspettare che arrivi l’avversario, devo anticiparlo. I centravanti di oggi sono molto fisici, ma non è un problema di altezza, è necessario mantenere la concentrazione per 90 minuti. Questo è fondamentale, dosare le energie nell’arco di tutta la partita e non farsi prendere dall’ansia".

FANTAPILLS

"- Iago Falque: a riposo ad Udine, torna in campo dal primo minuto. Iago è pronto a volare.

"- Benassi: il centrocampista granata è veramente in forma, i suoi inserimenti sono sempre più letali. Da schierare.

tutte le notizie di