serie a

Conferenza Sampdoria – Giampaolo: “Con l’Inter spero di recuperare Praet”

Il tecnico blucerchiato ha presentato il match contro i nerazzurri.

Marco Agostinelli

"Poche indicazioni sulla formazione che affronterà l'Inter e tante parole di carica e motivazione per i suoi uomini, nella conferenza stampa di Marco Giampaolo. Il tecnico blucerchiato vuole cancellare la dura sconfitta subita allo Juventus Stadium contro la capolista guidata da Allegri, e tra le mura amiche di Marassi, ospita l'Inter di De Boer. Solamente sette giorni fa, i liguri hanno conquistato il derby e davanti al loro pubblico cercheranno di trovare altri 3 punti.

"Il tecnico, ha parlato di Schick, in goal per la prima volta in Serie A, e delle condizioni fisiche di Praet (autore dell'assist all'attaccante ceco), uscito dolorante al termine del match contro i bianconeri.

GIAMPAOLO E LA RIPARTENZA DOPO LA JUVENTUS

""La Juventus è una squadra di fenomeni. Il risultato poteva essere meno rotondo. La squadra ha fatto una buona partita nel derby e ha provato a fare bene a Torino, ma in quello stadio con quei giocatori non è facile. Abbiamo sempre da giocare gare difficili. Le affrontiamo una alla volta. Tornando indietro a Pescara, il pari è stato accolto come una sconfitta. Le partite sono tutte difficili. Abbiamo ricaricato le batterie e la squadra è pronta a giocarsi una partita giusta".

GIAMPAOLO SULL'INTER

""E' una squadra che può fare grandi cose e offrire magari prestazioni meno brillanti. Ha grandissimo giocatori. Nell'ultima partita che ho visionato ho visto un'Inter più ordinata in fase di non possesso. E' un'Inter pazza, come dicono i tifosi. Si prepara la partita cercando di difendere collettivamente perché se difendi in maniera individuale soccombi contro giocatori di quel genere. La partita la Samp la deve fare. De Boer? Ha la mentalità del calcio olandese che è differente dalla nostra, ma la gente come lui, che capisce di calcio, apprende facilmente. Ma nell'animo loro hanno la possibilità di offrire spettacolo".

GIAMPAOLO SU PRAET E SCHICK

""Praet e Schick? Spero di recuperare Dennis. Qualche problema ce lo ha ancora, si porta ancora dietro un piccolo infortunio. Sarà convocato, ma vedrò se impiegarlo o meno. Schick è un calciatore che si farà perché ha le qualità e si intravede un certo talento. E' un giocatore che si farà ed ha bisogno di tempo e di esperienza. Manca ancora magari quella malizia e quell'esperienza, dall'altra parte però l'essere così gli permette di fare una certa giocata".

FANTAPILLS

"- Silvestre/Alvarez: sono gli ex di turno con il dente avvelenato e faranno di tutto per battere l'Inter. Silvestre alzerà il muro difensivo e Alvarez proverà ad ispirare gli attacchi doriani.

"

tutte le notizie di