serie a

Conferenza Pescara – Oddo: ” Sui rigori non interverrò, batterà chi si sente pronto”

Il tecnico abruzzese ha presentato la sfida interna contro il Bologna.

Francesco Spadano

"Per il Pescara arriva un'altra gara da vincere a tutti i costi. La sconfitta col Crotone pesa sia a livello di classifica che di morale. L'avversario di domenica non sta brillando, ma ha una rosa superiore a quella degli abruzzesi.

ODDO E L'AVVERSARIO

"Il tecnico ha parlato del prossimo avversario: "Con i felsinei sarà una partita molto importante. Ci sono due squadre in difficoltà con il vantaggio del Bologna che ha più punti di noi. Domani conta solo vincere. In campo voglio la mentalità delle nostre prime partite. In questa settimana ho lavorato molto sulla testa dei miei ragazzi. C’è un lavoro dietro costante che ci ha permesso di giocare grandi partite soprattutto con le grandi. La nostra unica direzione sarà quella di scendere in campo e vincere la partita. Abbiamo necessità di farlo. Per farlo però c’è bisogno di gente che non ha paura di nulla, che abbia carattere. Ci vuole una reazione forte. Quando le cose vanno male bisogna assolutamente reagire. Credo fortemente sul gruppo che alleno e lo farò sempre."

ODDO E IL MOMENTO COMPLICATO

"Oddo fa il punto sulle critiche ricevute: "In settimana si è parlato della contestazione ma non c'è stato nulla di strano. I tifosi hanno espresso la loro rabbia, giustamente. Non è successo nulla di quello che è stato raccontato. Nessuno ha preso schiaffi e pugni, io ero lì. Noi dobbiamo prenderci la contestazione, non rispondere verbalmente, non avere alibi ma rispondere sul campo. La scelta degli allenamenti a porte chiuse è dovuta solo al fatto di voler trovare la giusta concentrazione. Ad inizio settimana ho fatto un discorso alla squadra dicendo di voler mettere da parte tutto quello che è accaduto fino ad ora."

ODDO E LA SQUADRA

"Il tecnico spiega la situazione rigorista e dove può migliorar la squadra: "C’è stata una reazione nel corso degli allenamenti e questo mi ha portato a fare delle scelte come quella di Manaj che ho visto molto cambiato. Rivedendo alcune partite di inizio anno mi sono reso conto che attaccavamo con cinque attaccanti. Nel calcio conta a quanto credi di poter mettere in difficoltà gli avversari. L’unica medicina per noi è la vittoria e abbiamo il compito di trasformare i fischi in applausi. Per quanto riguarda i rigori io non interverrò sulla decisione di chi possa batterlo. Dirò i nomi dei rigoristi e poi batterà chi si sentirà più pronto.”

"Fonte: forzapescara.com

FANTAPILLS

"- Manaj: per nulla incisivo e molto nervoso contro il Crotone. Contro il Bologna potrebbe avere una chance da titolare anche se l'abanese non sembra, al momento, in grado di essere decisivo.

"- Campagnaro: deludente nell'ultima gara, anche se il gol realizzato ha parzialmente salvato la sua partita. Non riesce a guidare la difesa biancazzurra e sembra piuttosto svagato nelle marcature e nell'impostazione.

"- Verre: reduce da una prestazione anonima e priva di mordente contro il Crotone. Non sembra ancora il giocatore grintoso delle prime giornate ed è forse distratto dal mercato.

tutte le notizie di