serie a

Conferenza Pescara – Oddo: “In attacco Manaj, Caprari e Benali”

Il mister degli abruzzesi ha parlato alla stampa, alla vigilia della sfida contro il Chievo Verona.

Francesco Spadano

"Il Pescara, dopo il pareggio contro il Genoa, è atteso dal match casalingo contro gli uomini di Maran. L'ambiente abruzzese si aspetta una prova convincente e i primi tre punti sul campo di questo Campionato. In attesa dell'esito del ricorso sul caso Zampano, ecco le parole del tecnico abruzzese in conferenza stampa.

ODDO E IL CHIEVO

""Lo scorso anno il Chievo ha fatto 56 punti ed è la stessa squadra della scorsa stagione. È una compagine pericolosa e questa per me è la gara più difficile. Con le grandi squadre, infatti, le motivazioni si trovano da sole, domani sarà diverso anche per la spinta del pubblico e l'impatto visivo dello stadio pieno. L’errore più grande sarebbe sottovalutare l’impegno. Questo gara dobbiamo vincerla per forza? In realtà volevamo vincere anche le altre, è importante fare punti".

ODDO E LA FORMAZIONE

""Gioca Manaj, con Caprari più arretrato e Benali. Non è un premio per Manaj: quando affronto una squadra, studio l'avversario e scelgo gli interpreti più adatti. Per quanto riguarda il centrocampo, posso dire che ho molti dubbi perché stanno tutti bene e hanno tutti caratteristiche importanti per me. Ho sette centrocampisti e domani mattina sceglierò. Aquilani sta molto meglio e scalpita per un posto, ma Brugman è uno a cui è difficile rinunciare perché sa fare bene entrambe le fasi. Insieme? È una possibilità. Zampano? Stiamo aspettando l'esito della sentenza. Per come la penso io, o togli entrambe le giornate o nessuna delle due secondo me. Per Zampano si afferma che c’è volontarietà, ma a mio parere è chiaro che invece non ci sia. Se confermassero le due giornate per me sarebbe un’ingiustizia. Il rigore c’era, ma non c’era volontarietà

tutte le notizie di