serie a

Conferenza Palermo – Bortoluzzi: “L’assenza di Nestorovski è pesante, Diamanti è sulla strada giusta”

Il tecnico del Palermo è intervenuto alla vigilia della sfida esterna contro il Chievo Verona.

Redazione

"Una piccola fiamma si è accesa nel buio del Palermo grazie al successo interno contro la Fiorentina, una vittoria dal sapore amaro che ha fatto emergere tanti rimpianti e che probabilmente servirà solo per rimandare l'inevitabile retrocessione. Alla vigilia della sfida esterna contro il Chievo, l'allenatore Bortoluzzi è intervenuto nella tradizionale conferenza stampa tracciando il percorso da seguire per salvare la dignità e chiedendo ai suoi calciatori il massimo impegno.

BORTOLUZZI TRA PALERMO E CHIEVO

""La vittoria contro la Fiorentina è stata importantissima e inaspettata, grazie ad essa abbiamo acquisito consapevolezza. La situazione sembra compromessa ma dobbiamo lottare partita dopo partita, abbiamo tutti l'obbligo di finire la stagione nel miglior modo possibile. Da quando sono arrivato a Palermo ho visto dei ragazzi molto disponibili che hanno lavorato con tanta applicazione e serietà, fino all'ultimo lavoreremo con la massima costanza. In settimana abbiamo preparato molto bene la partita contro il Chievo e i ragazzi si sono allenati benissimo, l'obiettivo principale è quello di trovare continuità di prestazione e di attenzione come contro la Fiorentina.  Contro il Chievo cercheremo di trovare equilibrio tra fase difensiva e offensiva, dobbiamo lavorare da squadra cercando di impegnarci al massimo".

BORTOLUZZI SUI POSSIBILI TITOLARI

"Sul portiere: "Ho già deciso chi giocherà tra Fulignati e Posavec, lo vedrete domani". Sull'attacco: "L'assenza di Nestorovski è pesante, chi giocherà al suo posto dovrà sacrificarsi e correre come lui. Diamanti potrebbe giocare ancora, ha fatto una grande partita contro la Fiorentina e deve riproporre la stessa prestazione. Lo Faso avrà modo di dimostrare le sue qualità, il nostro campionato è duro e lui deve apprendere dai più esperti".

tutte le notizie di