serie a

Conferenza Milan – Montella: “Devo valutare Bertolacci. Forse sbaglierete la formazione che ho in mente”

Il tecnico rossonero parla alla vigilia del match di domani sera contro il Bologna. Lapadula e Bacca insieme dal primo minuto? Vediamo gli spunti per il vostro Fantacalcio, per le leghe che aspettano i voti del recupero.

Redazione

"Il tecnico rossonero Vincenzo Montella parla alla vigilia dell'incontro di domani sera nel recupero della 18a giornata contro il Bologna: ricordiamo che la partita non fu disputata per la sfida di Supercoppa Italiana contro la Juventus a Doha. Vediamo nella conferenza di Milanello gli spunti fantacalcistici più interessanti per chi, nelle varie leghe private, deve aspettare i voti per ufficializzare la giornata.

MONTELLA SUI SINGOLI

Su Deulofeu: "Non giocava da mesi, si valuta ora per ora. Probabilmente sbaglierete la formazione, non sfruttate i vostri contatti perchè potreste sbagliare. Deciderò domani la formazione".

Se Lapadula avrà la chance di lamentarsi: "Mi auguro che non si lamenti nessuno dei due perchè vorrà dire che hanno segnato entrambi".

Su Bacca: "Ci siamo chiariti, non credo abbia fatto nulla di grave. E' andato fuori dalle righe e lo ha riconosciuto. E' rientrato assolutamente tutto. Si è detto disposto ad offrirci alla cena, ora sta a me decidere se farmela offrire in un ristorante stellato o in pizzeria. Dipenderà anche da domani (sorride, ndr)". Sulla sua titolarità: "Dopo gli chiedo quale ristorante sceglierà, a seconda della sua scelta avrà più o meno chance di giocare titolare (ride, ndr)".

Su Romagnoli terzino: "Ha fatto un'ottima partita, non ha mai fatto il terzino perchè non è mai andato mai al cross ma non gliel'avevo chiesto. Ci ha permesso di gestire la palla e la partita e arrivare con grandissima facilità sulla linea difensiva degli avversari".

Sulle critiche per la fascia di capitano a Zapata: "Ce n'è più di una. Intanto è quello che ha più militanza nel Milan, anche se per me non è l'unico dato. Mi è piaciuto moltissimo il suo atteggiamento ed è stato da esempio per il gruppo, quando non giocava quasi mai. Ha dimostrato di avere un certo spessore in termini di correttezza e credo se la meritasse. E se la meriterà ancora quando capiterà perchè è un calciatore importante per la nostra squadra".

MONTELLA SUGLI INFORTUNATI

"Bertolacci lo valutiamo stamattina, Calabria non ho delle buonissime sensazioni e lo valutiamo oggi. Vangioni sta bene, gli ho lasciato un po' più spazio quando abbiamo bisogno delle sue caratteristiche".

MONTELLA TRA BOLOGNA E MOMENTO DELLA SQUADRA ROSSONERA

Se cambierà la partita contro il Bologna dopo la sconfitta con il Napoli: "Non so che effetto gli farà. Conosco questa squadra, ha tra le migliori difese, ad eccezione della partita contro il Napoli. E' una squadra molto equilibrata e ha una sua fisionomia ed è ben allenata. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e continuare a insistere sulle cose positive che facciamo". Se può essere d'aiuto giocare subito: "E' un gran bel vantaggio, prima si gioca e meglio è. Abbiamo tanta voglia di rivalsa e di vincere". Sulla partita: "Voglio vedere questa personalità e queste idee, dobbiamo essere più risolutivi in area, essere più precisi e determinati, e voglio vedere anche i centrocampisti più presenti in zona gol". Sui tanti errori sotto porta: "Mi piace pensare che l'allenatore possa incidere su ogni aspetto, sono sempre io responsabile se un calciatore non riesce a rendere al 100%". Sulle sconfitte contro Sampdoria e Udinese: "Il calcio non è uno sport di equazioni, i numeri non dicono sempre tutto. Non credo molto alla fortuna, sarebbe nascondersi. Non sempre vince chi gioca meglio".

tutte le notizie di