serie a

Conferenza Milan – Gattuso: “Montolivo al posto di Biglia”. E sulla punta centrale…

Il tecnico rossonero Gattuso ha parlato alla vigilia del derby, in programma domani alle 18:30 per il recupero della 27a giornata.

Redazione

"Il mister rossonero Gennaro Gattuso ha parlato nella sala conferenze di Milanello in vista del derby di domani alle 18:30. Da Cutrone a Bonaventura, passando per Calhanoglu, vediamo gli spunti più interessanti per il Fantacalcio.

LE DICHIARAZIONI DI GATTUSO

"Sulla punta titolare: "Lo scelgo in base alla settimana, alla gara e agli avversari. André Silva a Torino ha fatto una grandissima partita, ha fatto solo lo sbaglio del gol mancato. Ci ha fatto salire, ha tenuto botta, ha allungato la loro difesa e questa era la scelta che volevo. Domani farò una cosa diversa per le caratteristiche loro, per le qualità dei centrali dell'Inter".

"Su Cutrone arma in corso: "Se vado a vedere i numeri, Patrick è quello che ha giocato più di tutti. Mi aspetto che lui cresca a livello tecnico altrimenti siamo in affanno e non usciamo mai. Lui lo sa e sta lavorando su questi aspetti con una voglia incredibile".

"Su chi giocherà al posto di Biglia squalificato: "Domani gioca Montolivo".

"Se ha pensato a Bonucci nel ruolo di regista: "Ti rispondo col sorriso dai (ride, ndr). Ma in questo momento non possiamo fare alcun esperimento. Anche perché quando perdiamo di intensità, ci allunghiamo e le prendiamo. Quando invece siamo compatti e stretti diventiamo devastanti. Ora serve essere solidi e compatti, ma per gli esperimenti serve altro tempo e lavoro quotidiano. Ora non possiamo permetterceli".

"Sulle parole di Bonucci in chiave mercato: "Bonucci deve fare il capitano, le sue dichiarazioni non mi sono piaciute. Ora serve pedalare a testa bassa fino alla fine della stagione. Io ho un rapporto diretto coi miei ragazzi, sanno cosa voglio e cosa penso, non voglio vedere nessuno che si offende.

"Su Bonaventura: "È stato massacrato da molti di voi, ma per noi è fondamentale. Non lo vedo come lo descrivete voi, forse aveva abituato troppo bene e spero che domani possa fare una grande prestazione. In Nazionale ha fatto zero minuti e si è solo allenato, quindi si è riposato. Ditemi, è stato disastroso con la Juve?"

"Se ha parlato con Calhanoglu dopo le dichiarazioni post-partita contro la Juventus: "Con Çalhanoglu ci ho parlato ed è tutto a posto. Abbiamo rivisto le cose dello Stadium e abbiamo fatto errori perché tra di noi discutevamo, bisogna andarci sul pallone".

"Sul Milan che scenderà in campo domani: "Il solito Milan, quello a cui piace costruire e verticalizzare. Loro avranno un 4-2-3-1 con tecnica e velocità, non dobbiamo perdere palla e subire le loro imbucate. Vedrete lo stesso Milan degli ultimi mesi".

"Cambia il modulo domani? "Non lo dico sicuramente a voi anche se ci provate sempre. Dovete spiarmi per farmi uscire qualcosa".

tutte le notizie di