serie a

Conferenza Milan – Gattuso: “Çalhanoglu domani gioca nel tridente”

Il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha parlato alla vigilia della sfida casalinga di domani pomeriggio contro il Crotone.

Redazione

"Il mister rossonero Gennaro Gattuso ha parlato nella sala conferenze di Milanello in vista della sfida di domani a San Siro contro il Crotone. Vediamo gli spunti fantacalcistici più interessanti.

"Su Çalhanoglu: "Titolare? Ci può stare. È in salute. In questo momento tutti si allenano con grande voglia, mi stanno mettendo in difficoltà". Se può giocare mezzala: "Per farlo deve migliorare ancora tanto. Al momento il ruolo che può fare meglio è quello che ha ricoperto nelle ultime partite".

"Sull'attacco: "Kalinic ha lavorato anche quando poteva stare a casa per recuperare. Ce la sta mettendo tutta, ha grandi motivazioni. Cutrone ha grandissima voglia, si sa. Di André Silva si parla poco, sta attraversando delle difficoltà, ma anche a Firenze ha fatto vedere qualcosa. È vero che da lui ci aspettiamo di più, ma va detto che non ha avuto grandi occasioni per mettersi in mostra. Sono contento dei miei attaccanti".

"Se servono innesti a centrocampo: "Non so da dove sono usciti certi nomi, non ne ho mai parlato con la dirigenza. Kessiè è fondamentale per noi, se dovesse mancare in una partita possiamo giocare con il centrocampo a due. E poi c'è anche Locatelli che può fare la mezzala".

"Sulla condizione fisica: "Negli ultimi giorni abbiamo lavorato bene. Ho visto una squadra meno stanca, dobbiamo dimostrarlo sul campo".

"Sui centrali di difesa: "Bisogna sempre migliorare la fase difensiva. In questo momento sto dando fiducia a Romagnoli e Bonucci, ma anche Musacchio ha giocato alcune volte con me. Quando si prende gol non è sempre colpa dei centrali, anche nel gol di Firenze c'è un errore di Bonucci ma sulla fascia il giocatore dei viola non è stato contrastato".

tutte le notizie di