serie a

Conferenza Juventus – Allegri: “Marchisio fuori un mese, Asamoah in partenza, Douglas Costa forse titolare”

Il tecnico bianconero è intervenuto alla vigilia della prima trasferta contro il Genoa.

Fabiola Graziano

"MassimilianoAllegri perde un pezzo importante come Claudio Marchisio prima della trasferta a Genova, ma non si lascia abbattere e nella consueta conferenza stampa della vigilia ha illustrato le soluzioni che la rosa della Juventus offre per sopperire all'assenza del centrocampista, senza dover necessariamente correre ai ripari con il mercato. Il tecnico livornese ha poi fatto il punto sulle condizioni e il ruolo in campo di altri suoi calciatori.

ALLEGRI SU MARCHISIO

""Mi dispiace per Claudio perché si stava riprendendo. Il consulto medico ha detto che ha bisogno di un mese di tempo perchè mancano dei valori di forza sulla gamba. Tra un mese vedremo le sue condizioni, ma sono dispiaciuto di non averlo a disposizione. Se chiederò un altro centrocampista visto il suo infortunio? Io non chiedo niente. Claudio ha solo un mese di stop, 3-4 settimane di lavoro differenziato per riportarlo in una buona condizione. Ho Sturaro, Bentancur, Matuidi, Khedira, Pjanic, quindi giocatori ce ne sono in abbondanza per giocare le partite. Al momento siamo questi, al mercato pensa la società, per noi la cosa più importante oggi è la partita di domani".

ALLEGRI SU ASAMOAH

""Non è in partenza imminente, ma sta facendo delle valutazioni insieme alla società, visto che mancano ormai 7-8 giorni di mercato".

ALLEGRI SUI NUOVI ACQUISTI

""Douglas Costa si sta integrando e sta smaltendo i carichi di lavoro, come si sta integrando anche Matuidi. Douglas Costa devo decidere se farlo giocare dall'inizio domani oppure no. Sono molto contento pure di Bentancur, che è un ragazzo veramente molto bravo, cresciuto molto in questi due mesi che è stato con la Juventus: credo possa essere la sorpresa del campionato. Anche Bernardeschi è migliorato molto, De Sciglio sta ritrovando un po' di sicurezza, perché le qualità non è che le abbia mai perse. Domani è l'ultima partita prima di rituffarci nella stagione: a quel punto lì inizierà una partita ogni tre giorni e tutti dovranno essere nelle migliori condizioni".

ALLEGRI SU RUGANI

""Per Daniele quest'anno è un anno importante perché ha la possibilità di giocare tante partite, come le hanno Benatia, Chiellini e Barzagli".

ALLEGRI SUL TERZINO SINISTRO

"In caso di necessità, visto che Asamoah non è convocato, giocherebbe Chiellini se Alex Sandro dovesse avere il raffreddore? "Il raffreddore spero di no perché domani a Genova ci saranno 40°, il che vuol dire che o lo portiamo stasera al Sestriere nudo e domani gli facciamo pigliare l'influenza, o se lo mettiamo al sole oggi gli facciamo prendere un'insolazione. Comunque no, c'è De Sciglio che può giocare tranquillamente a sinistra: a Chiellini non facciamogli fare il terzino, teniamolo lì".

tutte le notizie di