serie a

Conferenza Inter – Pioli: “Gabigol deve farsi trovare pronto”

Il tecnico nerazzurro ha presentato il big match con il Napoli.

Fabiola Graziano

"Grandi spunti di riflessione nella conferenza stampa di Stefano Pioli che con i giornalisti presenti ha trattato diversi temi, tra cui inevitabilmente il Napoli in quanto prossimo avversario della sua Inter e la 'folle idea Messi', che ieri campeggiava sulla prima pagina del Corriere dello Sport e che ha fatto venire l'acquolina in bocca a tutti i tifosi nerazzurri.

PIOLI TRA NAPOLI E INTER

""Domani le speranze devono ricadere sulla nostra prestazione. Sarà una sfida importante per entrambe, ma non è l'ultimo treno. Il Napoli è forte e sarà motivato, ma lo saremo anche noi che vogliamo continuare a fare bene. Il Napoli è un avversario difficile, ma vogliamo il massimo e vogliamo vincere questa partita. I risultati positivi aiutano sicuramente. Abbiamo lavorato con attenzione e impegno e vogliamo mettere in campo la giusta convinzione. L'Inter ha qualità, ma può trovare  ancora più fiducia e con il lavoro può sicuramente migliorare ulteriormente. Non abbiamo paura, stiamo dimostrando di saper superare le difficoltà. Abbiamo tanti giocatori di personalità, dobbiamo migliorare e servono risultati positivi per crescere con la fiducia. Dobbiamo essere più attenti a leggere le partite e a cambiare atteggiamento. Dobbiamo rimanere compatti e lucidi: il saper gestire la palla ci aiuta a recuperare energie".

PIOLI SUI NUOVI PROPRIETARI E IL SOGNO MESSI

""Ieri è stato un incontro molto positivo con la società: Suning e Thohir stanno dando tanto supporto e hanno trasmesso positività. Vogliamo riportare l’Inter ai fasti passati, ai vertici d’Europa. La nuova proprietà ha trasmesso convinzione di fare qualcosa di importante a medio e lungo termine, con ambizione di far tornare grande l’Inter. Cosa serve già a gennaio? Non ho ancora preso decisioni definitive: rifaremo l'incontro prossimamente e dirò le mie valutazioni. Ci faremo trovare pronti. Messi all'Inter? Sognare è bello, ma è pericoloso. In questo momento non abbiamo il tempo di pensare a queste cose. Abbiamo una situazione di classifica deficitaria: dobbiamo rimanere concentrati sul lavoro". 

PIOLI SUI SINGOLI

""Icardi? Sta dimostrando di essere uno dei migliori centravanti al mondo con grandi margini di miglioramento. E’ un grande professionista, gran lavoratore, è un esempio per i compagni. Se Candreva ed Eder possono giocare insieme? Vedo che ognuno di voi giornalisti ha dei pallini: io devo cercare gli equilibri, tutti possono giocare insieme basta che siano disponibili a farlo. Ranocchia è importante per il possesso palla? Sono tutti importanti e ognuno deve cercare di farsi trovare pronto. Gabigol? Sta lavorando bene e deve farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa".

tutte le notizie di