serie a

Conferenza Fiorentina – Sousa: “Borja Valero ancora out”

Il tecnico viola ha presentato in conferenza stampa la gara di domani sera contro il Napoli.

Redazione

"Un appuntamento importante quello che attende la Fiorentina di Paulo Sousa, che domani sera sarà impegnata contro il Napoli che nelle ultime uscite è apparso in netta ripresa. Vediamo allora assieme quali sono state le dichiarazioni del tecnico viola alla vigilia del big match.

SOUSA TRA NAPOLI E FIORENTINA

"“Il Napoli è una squadra di grande qualità e con grandi giocatori ma noi abbiamo già dimostrato di potercela giocare contro squadre di questo livello. Facciamo il massimo per crescere e avere continuità nelle prestazioni.Stiamo lavorando con tutti i giocatori che abbiamo, cercando di migliorare sia a livello individuale che collettivo per trovare continuità. Lo scorso anno contro di loro non abbiamo tenuto la squadra corta, abbiamo faticato ad essere competitivi dall'inizio alla fine. Abbiamo delle buone qualità e domani faremo vedere che possiamo farcela". I punti di forza del Napoli? "Sia il reparto offensivo che quello difensivo sono ben attrezzati, hanno individualità che sono in grado di risolvere i problemi con una giocata. Anche quando sono sotto pressione e hanno poco spazio riescono a vincere la partita. Noi dobbiamo farlo con il pallone. Come giocatore sono nato nel 4-3-3 e Sarri è uno dei migliori interpreti di questo modulo, mi piace il calcio che propone. Il suo Napoli ha saputo sfruttare l'assenza di un centravanti per valorizzare altre soluzioni offensive come Mertens".

SOUSA TRA CAMPIONATO E FUTURO

""Per lo scudetto la Juventus è favorita, è la più forte. La Roma però ha una rosa di grandissima qualità per competere fino alla fine con i bianconeri". Squadra rivelazione? "Senza dubbio l'Atalanta. Non amo parlare dei singoli, mi auguro che il capocannoniere sia uno dei nostri". Fiorentina in calo rispetto allo scorso anno? "Diverse varianti hanno influito sul fatto che la squadra non sia quella dell’inizio dello scorso anno, ma le mie analisi già le ho fatte e le farò con il direttore. Non è il momento per parlare di questo, dobbiamo concentrarci sulla partita di domani".

SOUSA E L'IMPORTANZA DEI TIFOSI

""Domani sarà importante l'apporto di tutto lo stadio. La curva Fiesole ci ha sempre aiutato ma domani servirà la spinta di tutto il pubblico perché giochiamo contro una squadra forte e pericolosa che pressa alto. Noi siamo capaci di vincere queste partite e per superare le difficoltà serve tutto l'aiuto dei tifosi".

SOUSA SUI SINGOLI

"Su Borja Valero e Gonzalo Rodriguez: "Borja domani non ci sarà. Gonzalo si è allenato oggi in gruppo, vedremo domani".

tutte le notizie di